Gioco di carte Malattie Mortali
  • Gioco di carte Malattie Mortali
  • Gioco di carte Malattie Mortali

Gioco di carte Malattie Mortali

Un mazzo di carte per giocare con le peggiori malattie mortali che ci possano infettare. Un modo per passare il tempo, divertirsi con del sano dark humor e anche farsi una cultura di base sull'argomento.

7,90€

Disponibile

+ Spese di spedizione Dettagli
Quantità

Consegna stimata: mar. 28 - mer. 29 mag.

I giochi di carte Top Trumps sono ormai un classico visto che sono sul mercato da qualche decennio. Le sfide sono sempre state molto avvincenti, però dopo tanti anni c'è il rischio che il gioco diventi un po' monotono.
Va bene sfidarsi e confrontate automobili, aerei, navi, animali e quant'altro, però servirebbero anche dei mazzi più audaci e il mazzo di carte Trumps Malattie Mortali risponde proprio a questa esigenza.
Il mazzo di carte riprende lo stesso stile delle carte originali, solo che propone dei soggetti a cui nessuno aveva mai pensato di dare spazio: le peggiori malattie mortali del pianeta.
Ogni carta raffigura una malattia con un illustrazione di come si presenta al microscopio, mentre le caratteristiche su cui si baseranno le sfide sono il tempo di incubazione, le morti che si registrano ogni anno, il tasso di mortalità per gli infetti, la scala del dolore e l'anno della scoperta della malattia.
Come gioco potrebbe essere davvero uno spasso, a patto che tra i giocatori non ci sia qualche ipocondriaco, altrimenti potete stare certi che riuscirete a creare il primo caso di uomo infettato da tutte le malattie del mondo. Un malato immaginario, ma malatissimo!
Invece il Gioco Trumps Malattie Mortali potrebbe essere un bellissimo regalo di laurea per un medico, soprattutto gli specializzati in patologia. Un gioco di carte Trumps però è semplicissimo e non richiede lauree per giocare, inoltre vi darà una cultura di base sull'argomento. E quella non fa mai male.

Come si gioca: Ai giochi di carte Trumps si gioca in minimo 2 giocatori e il mazzo di carte viene distribuito equamente tra tutti i giocatori (se avanzano una o più carte si escludono dal gioco). Le carte ricevute non si possono vedere e non si possono ordinare a piacere, vanno tenute in un mazzo di fronte a sé. Inizia a giocare chi è seduto alla sinistra di chi le ha distribuite. Il giocatore pesca la prima carta del suo mazzo e sceglie una delle caratteristiche elencate sotto all'immagine. A questo punto gli altri giocatori pescano la loro prima carta e tutti la mostrano per confrontare il valore della caratteristica scelta per quel turno. Chi ha il valore più alto - o quello migliore - vince le carte degli avversari. Il gioco passa al giocatore successivo, si ripete la stessa procedura e si va avanti ad oltranza. I giocatori che finiscono le carte vengono eliminati, chi rimane con tutte le carte vince la partita.
Questo però è solo il regolamento base, con le carte Trumps potete creare le vostre regole e inventare nuovi giochi.


Caratteristiche prodotto:

  • Carte Trumps Malattie Mortali
  • Gioco che si ispira ai celebri mazzi Top Trumps
  • Gioco di carte per chi ama il Dark Humor
  • Le protagoniste delle carte sono le peggiori malattie mortali del globo
  • Le sfide si basano su: Tempo di incubazione, morti ogni anno, tasso di mortalità, scala del dolore, anno della scoperta

Scheda tecnica

Destinatario
Donna
Uomo
1 recensione
Voto medio: 5.0/5.0
Tutto in ordine come al solito
Enrico M - 27 Dicembre 2018
Gioco di carte Malattie Mortali ha una valutazione di 5.0 su 5.0 sulla base di 1 recensioni.