- Offerta

Descrizione
La Pasta Intelligente Vetro liquido è uno dei modelli più sorprendenti di tutta la linea, difatti quando aprirete il contenitore in metallo che la contiene rimarrete a bocca aperta.
La prima impressione sarà quella di essere stati fregati: "Ehi! Ma che fine ha fatto la mia Pasta Intelligente?".
Dopo lo smarrimento inziale però vi accorgerete che la scatoletta non è vuota, la pasta è al suo posto solo che è così trasparente da sembrare invisibile.
Una volta che l'avrete tirata fuori vi ritroverete tra le mani un materiale che come caratteristiche fisiche rispetta quelle di ogni altra Pasta Intelligente della linea, solo che essendo trasparente darà sensazioni tutte nuove.
L'impressione sarà quella di avere tra le mani del vetro liquefatto e le forme che modellerete con la pasta saranno doppiamente straordinarie.
Il risultato sarà simile a delle opere di qualche mastro vetraio, inoltre potrete renderle ancora più spettacolari illuminandole con delle luci, come dei piccoli LED o il flash dello smartphone utilizzato in modalità torcia.
Oltre all'incredibile trasparenza e purezza il modello Vetro liquido rimane una Pasta Intelligente, quindi vi permette di fare tutto quello che promette questo innovativo materiale.
La Pasta intelligente è una materia che sembra provenire da un pianeta alieno, colpa delle sue caratteristiche fisiche che non sono compatibili con gli altri materiali presenti sulla Terra.
A prima vista potrebbe sembrare liquida o molliccia, ma prendendola in mano si scopre che è molto più dura di quello che lascerebbero presupporre le apparenze.
La Pasta Intelligente può essere manipolata senza timori, difatti non proviene né da un mondo alieno né da un universo parallelo, non sporca e non è maleodorante, inoltre può essere usata in tantissimi modi che vi lasceranno a bocca aperta.
Elencare tutte le proprietà di questo materiale è impossibile, senza contare che parte del divertimento sta proprio nello scoprire tutto quello che può fare.
Al mondo esistono vari tipi di Pasta intelligente, tutte hanno delle caratteristiche fisiche comuni più alcune peculiarità che le differenziano tra loro; Nel caso del modello vetro liquido questa è proprio la trasparenza.
Invece tutte le paste sono simili alla plastilina, quindi appaiono come un materiale gommoso e malleabile che può essere modellato a piacere.
Appallottolandolo però potrete farlo rimbalzare come una pallina di gomma, mentre appiattendolo come un foglio potrete strapparlo come se fosse un cartoncino.
La caratteristica più sorprendente però è come reagisce ai colpi violenti, ad esempio una martellata; In questo caso la Pasta Intelligente reagisce come se fosse un materiale molto duro, rompendosi e sbriciolandosi come un blocco di ghiaccio.
Quest'ultima caratteristica però è meglio non sfruttarla, non tanto per la pasta che può essere ricomposta, ma per il potenziale pericolo (non fatelo se ci sono bambini nelle vicinanze e proteggete almeno gli occhi) e per il possibile spreco di materiale; L'esplosione potrebbe farvi perdere parte della pasta.
Caratteristiche prodotto
Potrebbero interessarti anche