Pasta Intelligente - Radioattiva
  • Pasta Intelligente - Radioattiva
  • Pasta Intelligente - Radioattiva

Pasta Intelligente - Radioattiva

Una versione speciale della Pasta Intelligente che sembra fatta con materiale radioattivo, difatti esponendola alla luce diretta la vedrete brillare al buio.

12,90€

Ultimi articoli in magazzino

+ Spese di spedizione Dettagli

Spediamo oggi se ordini entro oraore minmin

Consegna stimata: mer. 20 - gio. 21 nov.

La Pasta Intelligente è una materia che sembra provenire da un pianeta alieno, colpa delle sue caratteristiche fisiche che non sono compatibili con gli altri materiali presenti sulla Terra.
La pasta è contenuta dentro ad una scatola cilindrica in metallo e a prima vista può sembrare una specie di slime molliccio ed ectoplasmatico.
Questa però è solo la prima impressione perché prendendola in mano si scopre che è molto più dura di quello che lascerebbero presupporre le apparenze.

La Pasta Intelligente può essere manipolata senza timori, difatti non proviene né da un mondo alieno né da un universo parallelo, non sporca e non è maleodorante, inoltre può essere usata in tantissimi modi che vi lasceranno a bocca aperta.
Elencare tutte le proprietà di questo materiale è impossibile, senza contare che parte del divertimento sta proprio nello scoprire tutto quello che può fare.

Al mondo esistono vari tipi di Pasta intelligente, tutte hanno delle caratteristiche fisiche comuni più alcune peculiarità che le differenziano tra loro.
Tutte le paste sono simili alla plastilina, quindi appaiono come un materiale gommoso e malleabile che può essere modellato a piacere.
Appallottolandolo però potrete farlo rimbalzare come una pallina di gomma, mentre appiattendolo come un foglio potrete strapparlo come se fosse un cartoncino.

La caratteristica più sorprendente però è come reagisce ai colpi violenti, ad esempio una martellata; In questo caso la Pasta Intelligente reagisce come se fosse un materiale molto duro, rompendosi e sbriciolandosi come un blocco di ghiaccio.
Quest'ultima caratteristica però è meglio non sfruttarla, non tanto per la pasta che può essere ricomposta, ma per il potenziale pericolo (non fatelo se ci sono bambini nelle vicinanze e proteggete almeno gli occhi) e per il possibile spreco di materiale; L'esplosione potrebbe farvi perdere parte della pasta.

La Pasta Intelligente Radioattiva però ha una caratteristica aggiuntiva, di giorno appare come una pasta bianca un po' inquietante, ma se la esponete ad una fonte di luce diretta e spegnete le luci scoprite che è fluorescente.
Con le luci spente sembra di manipolare proprio una massa radioattiva ma per fortuna è solo un'impressione, la pasta non emette alcun tipo di radiazione e sfrutta abilmente le proprietà della fluorescenza.
In questo modo un materiale già di per se straordinario diventa ancora più particolare, affascinante e in grado di sorprendere chiunque anche al buio.

Caratteristiche Prodotto:

  • Pasta intelligente
  • Si illumina al buio dopo essere stata esposta alla luce diretta
  • Sembra provenire da un pianeta alieno
  • Materiale dalle incredibili proprietà
  • Malleabile come la plastilina
  • Se appallottolato rimbalza come se fosse gomma
  • Si può strappare come un pezzo di stoffa
  • Se colpita con forza con un martello si rompe in "1.000" pezzi
  • Peso: circa 88 grammi

Scheda tecnica

Destinatario
Bambino
Uomo