One Card Dungeon
Descrizione
Grandi avventure per grandi compagnie di avventurieri... ma se si è soli e non si ha molto tempo?
In questo caso c'è One Card Dungeon, un gioco da tavolo in solitario dove non servono né compagni di avventura né lunghi viaggi in terre sperdute.
Il gioco si svolge tutto in un piccolo dungeon che sta comodamente su una carta, da qui il nome del gioco One Card Dungeon.
La carta ha i due lati sopra e sotto da orientare per avere due configurazioni differenti del dungeon. Sul retro della carta c'è un'immagine differente, a sua volta utilizzabile con i lati sopra e sotto per un totale di 4 schemi. Ogni schema è associato a un mostro da combattere in quel livello, e ognuno ha 3 disposizioni per differenziare i livelli e ottenere così i 12 livelli di dungeon su un'unica carta.
Il gioco è interamente basato sui dadi che vengono usati anche come pedine per l'avventuriero (dado verde) e i mostri (dadi rossi). In questo modo il valore del dado ci ricorda i punti vita.
La particolarità del gioco è data dalle caratteristiche variabili dell'eroe. Velocità, attacco, difesa e gittata hanno un valore fisso per tutto il livello, più dei modificatori che variano ogni round dopo un lancio di dadi. Questo rende il gioco ricco di imprevisti e la strategia varia anche in base alle caratteristiche che abbiamo in ogni turno.
Se cercate un passatempo divertente e diverso dal solito, amate le ambientazioni fantasy e i giochi di ruolo, One Card Dungeon è il gioco da tavolo che fa per voi.
Caratteristiche prodotto
- One Card Dungeon
- Gioco da tavolo in solitario
- Un dungeon con 12 livelli da superare
- Adatto a partire dai 10 anni
- Formato tascabile
Potrebbero interessarti anche