Herbaceous
Descrizione
Le spezie sono degli ingredienti fondamentali per ogni cuoco, per dare sapori, aromi e profumi a ogni piatto e preparare delle delizie da leccarsi i baffi.
Ora però fatevi passare l'acquolina in bocca e mettete anche da parte il grembiule da chef. In Herbaceous semmai vi servono i guanti da giardiniere, perché nel gioco bisogna prendersi cura di tante piante di spezie.
Nel gioco ci sono 7 tipi di carte Spezie: Alloro, Aneto, Dragoncello, Lavanda, Rosmarino, Salvia e Zafferano e 3 tipi di Spezie Speciali: Timo, Erba cipollina e Menta.
A inizio partita ogni giocatore ha 4 carte che raffigurano differenti contenitori per mettere le piante. Ognuno ha un differente obiettivo, come mettere carte uguali, coppie di carte, carte tutte diverse e uno per mettere le Spezie speciali.
Durante la partita i giocatori devono raccogliere le piante al centro del tavolo e metterle nei propri contenitori per soddisfare i loro requisiti. In questo modo possono fare punti e aumentarli al crescere del numero di piante al loro interno.
Tutti i giocatori hanno gli stessi contenitori con gli stessi requisiti, cosa che crea una grande competizione per accaparrarsi le piante giuste.
Quanto il mazzo di carte delle piantine termina finisce anche la partita e si passa al conteggio dei punti per le piante che i giocatori hanno messo nei loro contenitori.
Herbaceous è un gioco da tavolo leggero e divertente ma con tanta strategia e competizione. Le partite sono rapide e ha anche differenti setup per giocare da soli, tutti contro tutti o anche a coppie 2 contro 2.
Avere il pollice verde nella vita reale non è necessario, quindi anche chi non è abile col giardinaggio potrebbe riscattarsi grazie ad Herbaceous!
Caratteristiche prodotto
- Gioco da tavolo Herbaceous
- Regole semplici adatte per tutta la famiglia
- Giocatori: 1-4
- Età: 8 anni in su
- Tempo di gioco: 20 minuti
Potrebbero interessarti anche