

A Westeros il consumo di alcolici non è certo morigerato, ma in quanto a vizi e passatempi il continente occidentale non offre molte cose, quindi tanto vale esagerare con quel che c'è.
La birra non può mai mancare, né nelle taverne né nei castelli delle grandi casate di 7 Regni, e ovviamente l'unico modo per servirla è usare dei grossi boccali con capienze generose.
In molte taverne – ma anche alla Barriera – c'è chi ama sorseggiare birra da un boccale ricavato da un corno, una soluzione scenografica ma anche un po' troppo popolare per una delle famiglie più importanti di Westeros.
Una casata del calibro degli Stark può permettersi di avere dei boccali per la birra creati apposta per loro, e il Boccale Game of Thrones Stark è proprio una proposta nata per offrirvi un boccale per la birra davvero prestigioso.
L'aspetto è quello di un vecchio boccale di legno molto vissuto che inizia a mostrare i segni del tempo. In realtà il boccale è nuovissimo e non è nemmeno di legno; è in gres porcellanato, un materiale di qualità che permette di godersi al meglio la birra e di mantenerla fresca più a lungo. L'effetto scenografico però è impressionante, con un boccale che sembra arrivare direttamente da Grande Inverno.
Tra le personalizzazioni del boccale c'è lo stemma con la testa del lupo, la scritta Stark e il famosissimo motto della casata – Winter is coming – scritto vicino alla base.
Il Boccale Game of Thrones di casa Stark è un oggetto che non può mancare sulle tavolate dei fan della serie, e non è nemmeno detto che debba essere usato solo per la birra. Certo, prepararsi quasi un litro di tè o di qualche altro infuso o usarlo per il latte potrebbero renderlo un po' impegnativo. Ma per chi arriva dal Nord non esiste il troppo, anzi 900 ml sono solo il primo giro.
Caratteristiche prodotto:
Recensioni dei clienti
Potrebbero interessarti anche