Pasta Birra
Descrizione
La birra è una bevanda perfetta per la tavola dove può accompagnare pranzi e cene. Parlare di abbinamenti ideali è una cosa un po' da sommelier, alla fine ognuno è liberissimo di berla insieme a qualunque cosa.
La birra però può essere un ottimo ingrediente anche in cucina, ad esempio per le cotture in umido o per piatti di grande carattere come la celebre pasta birra e salsiccia. I più audaci possono provare a preparare una pasta fresca che usa come parte liquida per l'impasto proprio la birra, ma se per la pasta preferite più una classica secca di semola di grano duro abbiamo per voi una proposta doppiamente invitante.
La Pasta Birra è una versione che usa come base la celebre pasta tricolore, una pasta di tre colori differenti che alla pasta di semola di grano duro liscia aggiunge quella verde con gli spinaci e quella rossa con i pomodori.
A rendere speciale questa pasta però è il suo formato diviso tra due forme differenti, entrambe dedicate alla birra. Una ha la forma di un grosso boccale, l'altra di un tipico bicchiere per la birra.
Il risultato è una pasta alternativa, colorata e molto saporita, perfetta da usare sia con sughi semplici, sia per preparare qualche piatto speciale. Magari proprio la pasta birra e salsiccia che così sarà ancora più tematica.
La Pasta Birra è un'idea regalo per lui pensata per tutti gli amanti della birra che non si sognerebbero mai di berla a stomaco vuoto.
Caratteristiche prodotto
- Pasta Birra
- Pasta tricolore dalla forma originale
- Pasta di semola di grano duro
- Aggiunta di spinaci per la pasta verde
- Aggiunta di pomodori per la pasta rossa
- Due forme differenti: bicchiere e boccale da birra
- Prodotta in Italia
Potrebbero interessarti anche