Kalimba
Descrizione
La kalimba è un antichissimo strumento musicale africano, le sue origini potrebbero risalire circa all'anno 1.000 a.C.. Lo strumento è conosciuto anche con i nomi di sanza, likembe o piano da pollice ed è classificato tra i lamellofoni o idiofoni a pizzico. Proprio quest'ultima definizione rivela la tecnica che si usa per suonarla, perché bisogna "pizzicare" le lamelle premendole verso il basso con la punta delle dita o con le unghie.
Esistono moltissime versioni di questo strumento che variano per materiale, dimensioni e anche per il numero di lamelle.
Il modello che trovate in vendita su DottorGadget è una Kalimba tascabile, comodissima da portare sempre con sé e perfetta per fare pratica con lo strumento.
La base è in legno e ci sono 8 lamelle in acciaio. Le lamelle sono numerate, così è più semplice imparare ad usarla e seguire gli spartiti che trovate nella scatola.
Trattandosi di uno strumento tascabile va suonato con i pollici mentre lo si tiene in mano. Se però lo tenete appoggiato a un tavolo come si fa con le versioni più grandi potete pizzicare le lamelle anche con gli indici.
La Kalimba tascabile è un'idea regalo curiosa per tutti gli amanti della musica che si divertono a cimentarsi con gli strumenti musicali più disparati.
Caratteristiche prodotto
- Kalimba
- Strumento musicale nato in Africa
- Kalimba da 8 lamelle
- Versione tascabile
- Materiale: legno di sapele e acciaio
- Dimensioni: 5 x 7 cm
- Facile da usare
- Include guida, istruzioni per l'accordatura e gli spartiti
Potrebbero interessarti anche