Kit di sopravvivenza
Descrizione
Quando si fanno escursioni in mezzo alla natura bisogna essere pronti ad affrontare svariate situazioni, da quelle prevedibili agli imprevisti.
Il più grande aiuto arriva dall'esperienza, perché è grazie a lei se si supera al meglio ogni situazione. Anche avere con sé alcuni utensili basilari però è importante, perché semplifica moltissime cose.
Di norma l'utensile imprescindibile è il coltellino svizzero, un gadget di cui nessun escursionista farebbe mai a meno. Una buona dotazione però potrebbe richiedere anche altro.
Per essere più preparati e accessoriati c'è il Survival Kit, una scatoletta in metallo da tenere sempre nello zaino che vi fornisce alcuni utili utensili.
Il kit di Sopravvivenza parte dalla base, dal gadget che non deve mai mancare: il coltellino svizzero in formato 6 in 1 con coltello, apriscatole, apribottiglie/cacciavite piatto, cacciavite a stella, cavatappi e forbici.
Si passa poi all'acciarino, la pietra focaia che non deve mai mancare quando si deve accendere un fuoco. Poi c'è una corda da 210 cm sapientemente intrecciata per occupare pochissimo spazio, 10 spille da balia, una pinzetta e un'utilissima sega a filo. Una soluzione molto pratica per tagliare la legna e avere con sé un gadget piccolissimo.
Ovviamente nel Survival Kit non c'è tutto quello che un avventuriero potrebbe voler portare con sé. Altrimenti non si spiegherebbero quegli zaini giganteschi.
Il kit di sopravvivenza però amplia la vostra dotazione, e lo fa con una scatola molto elegante che non solo sta bene nello zaino, ma si presenta benissimo nel caso vogliate regalarla a un amico escursionista o campeggiatore.
Caratteristiche prodotto
- Survival Kit
- Un kit per escursionisti con tanti gadget
- Il kit è contenuto in una pratica scatoletta in metallo
- Mettetelo nello zaino e portatelo con voi nelle vostre avventure
- Include pietra focaia, coltellino multifunzione 6 in 1, una pinzetta, una corda di 210 cm, 10 spille da balia e una sega a filo
Potrebbero interessarti anche