

+ spese di spedizione dettagli
Descrizione
Più si avvicina il matrimonio più si è presi dalla sua organizzazione. Finché si è single o fidanzati non si ha una percezione reale di quante cose ci siano da fare e da decidere. Dopo invece ci si ritrova con tantissime cose da sistemare. La data, il luogo, gli invitati, i vestiti, le fedi... e queste sono solo le cose basilari, perché quando ci si sposa si vuole scegliere ogni dettaglio per renderla una festa perfetta.
Anche la Marcia Nuziale dà parecchi grattacapi, tra chi sceglie la Marcia Nuziale di Mendelssohn e la marcia nuziale di Wagner (in realtà chiamata Coro Nuziale). Una marcia nuziale starebbe benissimo anche come sottofondo per il momento della dichiarazione, magari suonata sul momento dallo sposo. Già, peccato che un organo – oltre che richiedere una certa abilità – non è certo uno strumento che si può portare ovunque.
Una valida alternativa però può essere il Carillon a manovella Matrimonio, uno strumento per suonare ovunque vi troviate una versione molto romantica del Coro Nuziale di Wagner.
Il Carillon a manovella è un piccolo strumento musicale davvero molto semplice. Consiste in un corpo in metallo su cui sono fissati un pettine e un cilindro con dei puntini in rilievo. Il pettine è ciò che produce il suono, i puntini sul cilindro sono gli elementi che fanno vibrare i rebbi del pettine.
La posizione dei puntini è studiata per fare in modo che le note suonate siano proprio quelle di una delle più famose marce nuziali, e per ascoltare la melodia basta ruotare la manovella.
Il tempo della melodia è tutto nelle vostre mani, anzi nelle dita; ma il suono può essere influenzato anche dalla superficie su cui poggerete il Carillon a manovella Matrimonio. Provate a metterlo su un piano di legno o di vetro, o su un'altra superficie. Il suono sarà leggermente diverso. Inoltre il carillon è anche un bel regalo di matrimonio per le coppie di amici e parenti in procinto di sposarsi.
Caratteristiche prodotto
Recensioni dei clienti
Potrebbero interessarti anche