Cassetta di sicurezza TARDIS
Descrizione
Per un fan di Doctor Who non potrebbe esserci luogo più sicuro del TARDIS, per questo tra i vari gadget ufficiali ci sono salvadanai e varie cassette di sicurezza per mettere in sicurezza i soldi o celare qualcosa che si vuole nascondere.
Non importa se si tratta di semplice repliche o se i finti TARDIS non sono più grandi all'interno, è una questione di immagine e fiducia, e il TARDIS ce l'ha incondizionata.
Tuttavia per realizzare una cassetta di sicurezza ufficiale di Doctor Who non basta farla a forma di Police Box, mettere una serratura alla porta e pensare che basti, per un TARDIS occorre un sistema di sicurezza di livello superiore.
La Cassetta di sicurezza "Tap" TARDIS è il modello perfetto, difatti per aprire la serratura che sigilla la porta non c'è nessuna chiave e bisogna eseguire una sequenza di "tap" segreta.
Detto così sembra qualcosa di misterioso, ma in realtà si tratta di un utilizzo alternativo del codice Morse, e per inserire il codice ad intermittenza segreto basterà premere la lanterna superiore del TARDIS.
Il codice lo dovrete impostare voi, in questo modo lo ricorderete più facilmente, inoltre potrete farlo di una lunghezza a vostra scelta fino ad un massimo di "tap", in questo modo potrete decidere anche il livello di difficoltà.
Qui trovate una breve guida per capire come funziona e come utilizzare la Cassetta di sicurezza "Tap" TARDIS; Queste indicazioni (più dettagliate) le trovate anche sulla confezione ma sono in inglese.
1. Dopo aver inserito le pile siete pronti per rendere operativo il TARDIS; All'interno della cassetta c'è un pulsante posizionato sul "soffitto", tenendolo premuto attivate la modalità di registrazione del codice (la luce della lanterna rimane accesa).
2. Ora dovete inserire il vostro codice stando attenti a premere bene la luce, fare al massimo 30 "tap" e non premere troppo freneticamente (osservando la luce capite se il "tap" è stato registrato).
3. Dopo aver inserito il codice lasciate il tasto che tenevate premuto all'interno, il TARDIS riprodurrà il vostro codice segreto come verifica.
4. Se il codice è corretto chiudete la porta, siete pronti per usare la vostra Cassetta di sicurezza "Tap" TARDIS.
5. Se il codice non è quello che volevate registrare ripete l'operazione assicurandovi di premere bene la luce.
N.B. Nel caso vi dimenticaste il codice o doveste riscontrare qualche problema potrete resettare la Cassetta di sicurezza "Tap" TARDIS in ogni momento; Basterà aprire lo scompartimento con le pile e cercare il piccolo foro del "reset", premendolo con una punta fine azzererete la memoria del TARDIS.
Caratteristiche prodotto
- Cassetta di sicurezza a forma di TARDIS
- Prodotto con licenza ufficiale di Doctor Who
- Il meccanismo di apertura funziona con un codice ad intermittenza (in stile Morse)
- Luogo perfetto per riporre oggetti importanti o cose che si vogliono tenere segrete
- Dimensioni: Circa 25 cm (h)
- Non è più grande all'interno
- E' dotato di luci ed effetti sonori originali
- Alimentazione: 3 batterie AAA (non incluse)
Potrebbero interessarti anche