• Prezzo scontato
Giochi a carica Doctor Who
  • Giochi a carica Doctor Who
  • Giochi a carica Doctor Who
  • Giochi a carica Doctor Who

Giochi a carica Doctor Who

Un TARDIS e un Dalek in una versione giocattolo che strizza l’occhio ai giochi del passato.

9,90€
7,90€

Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

+ Spese di spedizione Dettagli
Modello
Quantità

Avvisami quando tornerà disponibile

Una serie fantascientifica come Doctor Who può avere tra i gadget ufficiali anche dei giocattoli dallo stile retrò? Assolutamente si, dopotutto la più longeva serie fantascientifica della storia della TV, non solo britannica ma addirittura mondiale, doveva assolutamente avere qualcosa che la legasse alle sue lontane origini.

I giochi che vediamo sono quanto di più avanzato tecnicamente ci si potesse permettere qualche decennio fa, i giochi a carica, oggi ancora molto apprezzati sia dai bambini di un tempo, sia dai bambini di oggi.

Sono in due versioni che non differiscono solo per il soggetto ma anche per il tipo di meccanismo, difatti i giochi a carica si possono dividere in due grosse categorie, quelli che si caricano muovendoli al contrario per poi lasciarli partire, oppure quelli a manovella.

Il primo soggetto è un TARDIS, la mitica cabina che permette al Dottore di partire per i suoi viaggi spazio temporali, ed ha il primo tipo di meccanismo.

La cosa anomala e al tempo stesso perfetta per il soggetto è il movimento che farà una volta partito, difatti a differenza delle classiche macchinine che partono in linea retta il TARDIS inizierà a volteggiare in continui cerchi, sembrando proprio nel bel mezzo di un viaggio spazio-temporale.

Il secondo gioco invece è a forma di un Dalek, il terribile robot sterminatore, è di colore rosso e ha la carica con la manovella. Anche qui le movenze sono particolari e pensate per rendere più caratteristico il Dalek. Questo si muoverà a zig zag come se stesse cercando qualche intruso o nemico da "Exerminate", e prima di ogni cambio di direzione muoverà la testa come si stesse guardando in giro.

I due giochi quindi sono solo in apparenza dei semplici giochi a carica, perché grazie ad un meccanismo evoluto e personalizzato avranno movenze adattate al TARDIS o al Dalek.

Caratteristiche del prodotto:

  • Giocattoli a carica manuale
  • TARDIS: Movimento rotatorio casuale che replica i viaggi spazio-temporali
  • Dalek: Movimento a zig zag e muove la testa come se cercasse qualcuno

Scheda tecnica

Destinatario
Bambino
Donna

Riferimenti Specifici

ean13
4897021354085