

Un celebre detto della tradizione popolare dice che «del maiale non si butta via nulla» e ci ricorda sia quanto sia sfruttabile un maiale, sia l'importanza di non sprecare mai nulla.
Evitare gli sprechi però è importantissimo con ogni tipo di alimento, non solo la carne, quindi proprio il maiale può diventare una sorta di ambasciatore contro gli sprechi in cucina.
Il Tagliere Maiale è la mascotte di questa campagna e grazie alla sua presenza ci ricorda di sfruttare ogni alimento al massimo delle sue possibilità.
Il tagliere è in legno di bambù e ha proprio le forme della sagoma di un bel maiale adulto. In quanto a praticità non offre nulla di più né di meno di un qualsiasi tagliere di forma rettangolare. La differenza è solo nelle forme della sagoma.
La particolarità invece è nella presenza della base che ci permette di tenere il tagliere in verticale come se fosse un elemento di arredo per la cucina.
In questo modo quando il tagliere non è in uso diventa un curioso suino di legno da lasciare in bella vista sul piano della cucina.
Sempre in vista a ricordarci di non sprecare nulla, sempre a portata di mano per averlo pronto all'uso per affettare di tutto, dal melone a qualche fetta di salame.
Caratteristiche prodotto: