

Frutta e verdura sono alimenti che non devono mai mancare nella dieta. Soprattutto quando sono freschi e di stagione. Può esserci un po' da fare per prepararli, ma i benefici e i sapori ripagano di ogni fatica.
Una delle cose principali riguarda la pulizia, perché anche quando sono biologici è necessario pulire a fondo ogni cosa. L'acqua da sola non basta e bisogna cercare di lavare al meglio ogni zona, soprattutto quelle dove si può nascondere maggiormente terra e sporco.
I Guanti pulisci verdure sono un modello che a prima vista può sembrare la classica coppia di guanti per lavare i piatti. Invece il palmo e la parte interna delle dita sono fatti con una superficie abrasiva pensata proprio per pulire frutta e verdura.
L'effetto pulente è molto forte, tanto che fregando in modo energico è possibile anche rimuovere la buccia di alcuni tipi di frutta e verdura. La buccia però è ricca di nutrienti e fibre, quindi nella maggior parte dei casi è meglio lasciarla e limitarsi a sfregarla per togliere lo sporco.
I Guanti pulisci verdure sono un accessorio da cucina molto utile, non solo per chi è ghiotto di vegetali. Possono essere un gadget in grado di rendere la pulizia e preparazione della verdura molto più veloce e agevole. Così da convincere sempre più persone a mangiare più verdura. Non solo per dare una svolta vagana o vegetariana alla propria vita, perché anche chi mangia la carne non può fare a meno di una dieta varia ricca di frutta e verdura.
Caratteristiche prodotto:
Potrebbero interessarti anche