

Bisogna sfatare un mito, lo struzzo non infila la testa sotto la sabbia perché è timido o timoroso. Anche perché lo avete mai visto dal vivo uno struzzo? Un uccello che può raggiungere quasi i 3 metri di altezza, 120 Kg di peso e che può correre a oltre 70 Km/h. Di cosa dovrebbe avere paura?
Lo struzzo infila la testa sotto la sabbia per mangiare visto che si nutre di radici o semi. Una dieta così però è un po' misera - soprattutto di gusto - ed è comprensibile se ogni struzzo sogna un po' di dolcezza.
Immaginatevi quindi la reazione di uno struzzo nel caso dovesse imbattersi in una montagna di zucchero. Prima rischierebbe un mancamento, poi ci infilerebbe dentro la testa. Un po' per fare incetta di zucchero, un po' per nascondere la commozione per cotanta dolcezza.
Da questo incontro è nato il Cucchiaino Struzzo, un buffo cucchiaino pensato proprio per la zuccheriera. La parte iniziale del cucchiaino è in metallo e normalissima, ma alla fine del manico c'è un piccolo corpo di uno struzzo.
La posa che ne esce è quella di uno struzzo con la testa infilata sotto la sabbia - o sotto lo zucchero visto l'uso di questa deliziosa posata.
Volendo lo potrete usare anche per mescolare il vostro tè, il vostro caffè o qualunque bevanda abbiate dolcificato. In questo caso apprezzerete la posa del Cucchiaino Struzzo visto che può rimanere appoggiato al bordo della tazza.
Per aggiungere un gadget curioso alla vostra dotazione da tè il Cucchiaino Struzzo è perfetto. Strano quel tanto che basta per lasciare a bocca aperta tutte le vostre ospiti.
Caratteristiche prodotto:
Recensioni dei clienti
Potrebbero interessarti anche