Tagliere Medievale
Descrizione
Assediare un castello non è certo un'impresa facile, anche se le difese non sono strenue occorrono comunque parecchi giorni prima di potersi aprire una breccia tra le mura.
Ecco perché un condottiero esperto e preparato non parte mai all'attacco prima di aver banchettato come si dive. Nella sua tenda – mentre studia gli ultimi dettagli dell'attacco – pasteggia con un tagliere di formaggi, confetture e frutta, il tutto bagnato da un calice di buon vino. Certo che i condottieri erano persone che sapevano godersi la vita, tanto mica erano loro che si lanciavano contro le mura o manovravano l'ariete!
I dettagli dell'assedio però a noi non interessano, quello che più incuriosisce è il loro set da campo per il formaggio: il Tagliere Medievale, un set che farebbe felici molte persone anche al giorno d'oggi.
Il set è composto da uno splendido tagliere a forma di scudo realizzato con un massiccio blocco di legno di faggio. Lo scudo è accompagnato da una piccola rastrelliera con all'interno tre strumenti a forma di arma.
L'ascia a testa singola serve per attaccare il formaggio semistagionato come il groviera o il provolone; la lancia è pensata per i formaggi molli, quelli da spalmare sui crostini; l'ascia a testa doppia invece colpisce senza pietà i formaggi a pasta dura come il parmigiano o il grana.
Oggigiorno nessuno conduce più degli assedi, la passione per il formaggio invece resiste senza scalfitture. Un po' come l'amore per tutto ciò che è medievale e cavalleresco, proprio come questo set da formaggio. Un piccolo capolavoro per godere al massimo di aperitivi, spuntini e pasti da vero Cavaliere.
Caratteristiche prodotto
- Tagliere medievale
- Set con tagliere e 3 differenti coltelli
- Il set è pensato per il formaggio, ma può essere usato per qualunque cosa
- Tagliere a forma di scudo
- Dimensioni: 23 x 26,5 cm
- Materiale: legno massello di faggio e acciaio inox
- Include dotazione completa di armi medievali più la rastrelliera per riporle
- Ascia a testa singola, lancia e ascia a doppia testa
- Lavare a mano
Potrebbero interessarti anche