Infusore ghianda
Descrizione
Le ghiande sono i frutti secchi delle querce e hanno un aspetto molto caratteristico, sono considerate una vera leccornia da molte specie di uccelli, dagli scoiattoli e da molti altri animali del bosco.
Nell'alimentazione umana non è contemplato il loro utilizzo, l'aspetto potrebbe incuriosire e renderle assai invitanti ma hanno un sapore molto amaro.
Possibile che non ci sia un modo per usare in cucina questi frutti? Probabilmente esiste qualche ricetta ereditata dal passato ma a volte è bello stravolgere il senso delle cose.
Ecco come è nato l'Infusore Ghianda, un infusore per il tè e ogni genere di tisana fatto ad immagine e somiglianza di una ghianda gigante.
L'infusore è fatto in silicone, la cupola si apre e vi permette di aggiungere l'infuso che più preferite, poi vi basta immergere la ghianda nell'acqua calda e aspettare il tempo necessario.
Terminato il tempo di infusione potete togliere la ghianda aiutandovi con il lungo picciolo, dolcificare a piacere e assaporare la vostra meravigliosa bevanda con retrogusto di ghianda.
Cosa... l'infusore non aggiunge nessun sapore alle tisane? Effettivamente non è una vera ghianda quindi il sapore rimane quello dell'infuso che avete messo al suo interno.
Certe volte la mente fa questi giochetti, uno vede una ghianda gigante nella tazza ed è convinto che la tisana possa guadagnare un vago retrogusto boschivo.
Purtroppo non è così, ma chissà, magari da qualche parte c'è qualche erborista che tra i suoi preparati ha anche un rarissimo infuso preparato proprio con delle ghiande.
Caratteristiche prodotto
- Infusore per il tè e le tisane
- Ha la forma di una ghianda gigante
- Materiale: silicone per alimenti
- Dimensioni: circa 5 cm
Potrebbero interessarti anche