

Un calendario può avere differenti funzioni in base al suo formato e aspetto. I calendari cartacei sono pensati per poterci scrivere su promemoria e appuntamenti. Sempre che siano quelli bianchi con spazio per scrivere, perché se sono quelli con grandi foto sono più degli elementi di arredo.
I calendari d'arredamento possono essere anche da tavolo, dove la loro funzione principale è quella di proporre un oggetto bello da vedere e ricercato nelle forme.
Il Calendario magnetico è un modo tutto nuovo di reinterpretare un calendario, trasformandolo in un oggetto dal design moderno e davvero stravagante.
La forma principale è quella di un grande cerchio nero che si interseca con un segmento rosso. Il cerchio nero ha sulla circonferenza esterna i nomi dei giorni della settimana, mentre su quelle interna i mesi dell'anno. Sul segmento rosso invece troviamo i giorni numerati da 1 a 31.
Il Calendario magnetico include 3 sfere con all'interno un magnete che si attaccano nelle zone con i dati del calendario. Le due sfere nere sono libere e si usano per indicare il giorno, sia col nome sia col numero. La sfera rossa invece è quella più particolare, è fissata ad una corsa e si magnetizza in direzione del mese. La corsa però è leggermente più corta del necessario, in questo modo la sfera non tocca il cerchio e rimane sospesa come se stesse fluttuando.
Il risultato è un elemento di arredo molto particolare e ricercato. Perfetto per la casa, l'ufficio e come idea regalo per colleghi, amici e parenti.
Caratteristiche prodotto:
Recensioni dei clienti
Potrebbero interessarti anche