Mug Goku Kanji
Descrizione
Ad un occhio poco attento l'uniforme di arti marziali indossata da Goku è rimasta pressoché invariata. Dopotutto, se si escludono pochissime puntate di Dragon Ball, Goku da adulto ha sempre indossato lo stesso gi arancione.
In realtà non è proprio così, il gi è sempre rimasto identico ma varie volte sono cambiati i kanji, i simboli cuciti sul petto e sulla schiena del costume.
In alcuni casi non aveva nulla, in altri aveva dei Kanji di difficile comprensione per noi europei ma che avevano un senso e una logica dovuta agli eventi.
Il Mug Goku Kanji rievoca proprio due simboli usati da Goku per personalizzare il suo gi. La grafica propone uno sfondo arancione e due kanji collocati uno all'opposto dell'altro.
Uno dei due è il Master Roshi's kanji (亀), la pronuncia del simbolo è kame e il significato è "tartaruga", difatti è il simbolo che il Maestro Muten dà a chi termina il suo allenamento.
Il secondo simbolo è il King Kai's kanji (界王), la pronuncia del simbolo è kaiō e il significato è "Re del mondo". Questo kanji è indossato da Re Kaioh del Nord, poi Goku lo fa suo e lo usa sulla schiena al posto del kanji della tartaruga.
Ecco così che una tazza all'apparenza semplice si rivela molto profonda e ricca di significati, cosa che la rende ancora più indicata per un grande fan di Dragon Ball. Siete pronti a fare vostri questi due prestigiosi kanji?
Caratteristiche prodotto
- Mug Goku Kanji
- Prodotto con licenza ufficiale Dragon Ball
- Tazza che rievoca due dei kanji del gi arancione di Goku
- Materiale: ceramica
- Capienza: 300 ml
Potrebbero interessarti anche