

Sapete come funziona l'Arc Reactor, il reattore che alimenta le armature di Iron Man? Allora, è molto semplice... no, diamine, non lo è affatto. Non importa quante lauree avete e quante volte leggete i documenti trafugati dalle Stark Industries, solo Tony può capire come funziona veramente quel complicatissimo capolavoro ingegneristico.
Per fortuna che ci sono i gadget che sanno sempre come semplificare le cose, magari le travisano ma sanno essere semplici, diretti e alla portata di tutti.
La dimostrazione è la Tazza termosensibile di Iron Man, un gadget che ha del geniale, un prodotto davvero straordinario che spiega in maniera elementare come funziona il reattore.
Il mug è un modello in ceramica dalla forma ordinaria ma la stampa lo eleva a vero super-gadget. Iron Man è rievocato con lo stile classico dei vecchi fumetti, un tuffo nel passato davvero affascinante e coinvolgente.
La grafica è divisa in due parti: da un lato c'è lo sfondo nero con Iron Man a figura intera che "spara" un raggio da un propulsore delle mani. Dalla parte opposta invece c'è parte del busto dell'armatura di Iron Man con l'Arc Reactor in bella vista.
Il reattore è nero, spento, ed è qui che entra in gioco il genio dei gadget che semplificano il suo funzionamento rendendo il tutto una questione di calore e di chimica. L'inchiostro del reattore è speciale, è termografico, questo significa che reagisce alle variazioni di temperatura. In questo caso versando un liquido caldo nella tazza andrete ad attivare l'inchiostro che colorerà proprio il reattore. Ecco così spiegato il funzionamento dell'Arc Reactor, basta il calore!
Volete approfondire come funziona l'Arc Reactor? Prendete il Mug termosensibile di Iron Man, così potrete ripassare la materia ogni volta che lo desiderate.
Caratteristiche prodotto:
Recensioni dei clienti
Potrebbero interessarti anche