

Se la casa Tassorosso non gode della stessa popolarità di Grifondoro o Serpeverde non è certo colpa delle vicende della saga di Harry Potter. Diciamo che anche i suoi studenti contribuiscono all'anonimato della casa, come se ci fossero case di serie A e altre di serie B.
Questa distinzione però è davvero ingenerosa, le 4 case di Hogwarts godono tutte dello stesso prestigio, anche perché la gloria è ciclica, e basta qualche annata di studenti virtuosi e valorosi per portare sugli scudi anche Tassorosso.
Se questa casa ha molti fan però è anche per merito della sua discrezione, e non è certo un caso se tra tutte è quella da cui sono usciti il minor numero di maghi oscuri. E poi ci sono anche dei Tassorosso passati alla storia, dal compianto Cedric Diggory a un vecchio studente che però ha lasciato una traccia indelebile nel mondo magico: Newt Scamandro, l'autore del bestiario Gli animali fantastici. È vero che lui è stato espulso anzitempo e non ha mai terminato gli studi, ma insomma: Tassorosso per un giorno, Tassorosso per la vita.
Questa filosofia è un po' la stessa che abbracciano tutti i fan della casa di Tassorosso, e se anche voi siete tra loro potreste ambire ad un gadget per studenti babbani.
Si tratta dello Zaino Tassorosso, lo zaino ufficiale della casa che ha scelto il Tasso come suo animale. Per questioni di traduzione potrebbero esserci differenti fazioni tra chi – come traduzione di Hufflepuff – preferisce Tassofrasso oppure Tassorosso. Noi però siamo affezionati al nome classico, anche se poi lo zaino è giallo, come il colore della casa.
Lo Zaino Tassorosso ufficiale di Harry Potter è il gadget ideale per andare a scuola, ma anche per vivere emozionanti escursioni in mezzo alla natura. Se invece preferite la pigrizia potete sempre portarlo con voi in spiaggia o in piscina.
Caratteristiche prodotto:
Recensioni dei clienti
Potrebbero interessarti anche