Shanghai gigante
Descrizione
Lo Shanghai, o Mikado, è un celebre gioco da tavolo di abilità. Si gioca con dei bastoncini di legno che vanno fatti cadere su un tavolo per formare un mucchio casuale.
A turno i giocatori devono raccogliere i bastoncini cercando di non toccare e far muovere il resto del mucchio. Se ce la fanno tengono il bastoncino, altrimenti devono passare il turno al giocatore successivo.
Le bacchette hanno differenti colorazioni, ognuna delle quali corrisponde a un punteggio. Chi raccoglie più punti vince.
Il gioco è semplice ma solo nelle regole, perché per riuscire a prendere una bacchetta senza muovere tutte le altre occorrono grandi abilità. I nervi devono essere saldi, la concentrazione massima e la mano ferma.
Vi sembra esagerato? Se non lo avete già fato provate a giocare a Mikado, vi accorgerete di quanto possa essere difficile raccogliere le bacchette.
Per i grandi appassionati di questo gioco è nata una versione XL che ingrandisce in modo notevole i bastoncini dello Shanghai.
Lo Shanghai gigante porta i bastoncini ad una lunghezza di 50 cm, quando nel gioco originale si aggirano attorno ai 17 cm.
In questa nuova veste il gioco diventa davvero massiccio, tanto che le bacchette sono incluse in una sacca per facilitarne il trasporto. Le regole rimangono le stesse, cambia solo il formato. Qui però sorge un dubbio: giocare a Shanghai gigante rende il gioco più semplice o più difficile?
Caratteristiche prodotto
- Shanghai gigante
- Un classico dei giochi da tavolo in versione XL
- 24 bastoncini
- Lunghezza bastoncini: 50 cm
- Materiale: legno
- Include sacchetta per il trasporto
Potrebbero interessarti anche