• Pagamenti sicuri
  • Reso facile entro 30 giorni
  • Consegna rapida in 24/48 ore

Signal Pod - indicatori di direzione per biciclette

Un sistema di luci LED da attaccare alla bicicletta che aggiunge gli indicatori di direzione luminosi, fondamentali per aumentare la sicurezza quando si circola su strada.

Maggiori dettagli

Offerta

39,90€

34,90€

Disponibile

Spese di spedizione Dettagli

Spediamo oggi se ordini entro oraore minmin

Consegna stimata: ven. 28 - lun. 31 lug

Dettagli

Per aumentare la sicurezza di chi si sposta in bicicletta si può fare molto, e come sempre accade la miglior prevenzione è quella che fa in prima persona il ciclista.
Sarebbe bello se le piste ciclabili fossero sempre di più e il codice stradale venisse sempre rispettato, ma dato che su queste cose non possiamo intervenire direttamente è meglio concentrarsi su ciò che dipende da noi.
Oltre alle cose ovvie come assicurarsi di avere sempre un mezzo efficiente (freni in primis) e avere un comportamento corretto ci sono alcuni accorgimenti supplementari che potrebbero fare la differenza.

In Italia il casco non è d’obbligo ma in caso di cadute può fare la differenza, inoltre un aspetto da curare con molta attenzione è la visibilità nostra e della bicicletta.
Difatti molti incidenti sono causati da persone distratte che si giustificano dicendo di non aver visto, di non essersi accorti o di aver visto solo quando era troppo tardi la bicicletta.
Ecco perché diventano fondamentali le luci anche sulle biciclette, così anche in condizioni di scarsa visibilità come quando c’è poca luce, di sera o quando c’è nebbia è possibile segnalare in maniera efficace la propria posizione agli altri utenti della strada.

Un’altra cosa molto importante è segnalare la propria intenzione di svoltare o di cambiare direzione, che poi è il motivo per cui tutti i veicoli a motore sono dotati di indicatori di direzione.
In genere i ciclisti più accorti lo segnalano aprendo un braccio di lato, un segnale solo parzialmente efficacie e che può risultare anche pericoloso.
Con Signal Pod segnalare la volontà di svoltare non sarà più un problema e diventerà anche molto più chiara e non darà scuse in caso qualcuno ignorasse la vostra segnalazione.

Signal Pod è un dispositivo da fissare al tubo reggisella che doterà la bicicletta sia di una luce di posizione sia degli indicatori di direzione.
Il dispositivo è dotato di un piccolo controller wireless da attaccare al manubrio che vi permetterà di controllare le luci senza dover necessariamente staccare le mani.
Il controller ha tre pulsanti, uno per la svolta a destra, uno per quella a sinistra e un pulsante centrale che serve per attivarle contemporaneamente e che avrà la stessa funzione delle quattro frecce delle auto; Quindi per segnalare un pericolo, un emergenza o un’altra situazione particolare.

Ogni volta che attiverete un comando sentirete un segnale sonoro ripetitivo che vi avvisa dell’accensione di un indicatore, in questo modo avrete la certezza che la freccia è in funzione e vi ricorderà anche di disattivarlo una volta che non servirà più.
I quattro LED centrali color rosso invece fungono da indicatori di posizione, sono sempre attivi e si spengono solo quando disattivate il dispositivo, quindi servono anche per capire se Signal Pod è acceso o spento.
L’installazione delle luci e del controller è molto semplice e in pochi minuti aggiungerete un dispositivo comune per altre tipologie di veicoli ma risulterà innovativo per una bicicletta; Inoltre aumenterete in maniera sensibile la vostra sicurezza quando circolate in bicicletta, ed è questa la cosa più importante.

Caratteristiche Prodotto:

  • Indicatori di direzione per biciclette
  • Controller wireless per comandare le luci
  • Due frecce color arancione composte da 14 LED ciascuna
  • 4 LED rossi centrali che fanno da indicatore di posizione
  • Segnale sonoro che segnala l’attivazione di un comando
  • Installazione facile e veloce
  • Il dispositivo va fissato al tubo reggisella, il controller al manubrio
  • Dimensioni: 16 x 11 x 6.5 cm
  • Peso: 150 gr.
  • Alimentazione blocco luci: 3 Batterie AA (non inluse)
  • Alimentazione controller: 1 x CR2032 (inclusa)

Potrebbero interessarti...

Prodotti visti di recente

Vuoi chiederci qualcosa?

Lascia un commento, o se preferisci avere una risposta più rapida puoi inviarci un e-mail o chiamarci al 393 20 30 100.

DottorGadget.it è stato valutato da eKomi.it con 4.9 di 5.00 stelle sulla base di 482 recensioni.