Maiale salvadanaio con martello
Descrizione
Non possiamo dire con certezza se qualche decade fa era più facile risparmiare rispetto ad oggi. Quello che è certo è che un tempo era più facile resistere alle tentazioni.
Oggi i salvadanai hanno il tappo. Una soluzione che evita gli sprechi ma che rende assai difficile resistere alla tentazione di prelevare qualche euro di tanto in tanto.
I salvadanai di una volta invece non ammettevano tentazioni. Erano un contenitore in terracotta – solitamente con le forme di un bel maialino – che aveva solo la fessura per mettere i soldi. Quando era pieno c'era solo un modo per recuperare il malloppo: rompere il salvadanaio.
Se siete persone che cedono troppo facilmente alle tentazioni oppure volete fare un salto nel passato, abbiamo il salvadanaio perfetto per voi. Il Maiale salvadanaio con martello è una riproposizione dei modelli di una volta, sia per le forme sia per la mancanza di un tappo per svuotarlo.
Il maialino ha un apposito anello in cui tiene il martello incluso con il gadget. Questo rende inequivocabile quale sarà l'epilogo: per recuperare il denaro dovrete sacrificare il povero porcellino. Un sacrificio doloroso ma necessario: prima perché vi ha eliminato le tentazioni per farvi risparmiare meglio; dopo per darvi il frutto di tutti i vostri sacrifici.
Il Maiale salvadanaio con martello è una bella idea regalo per bambini per insegnare il valore del denaro e del risparmio.
Caratteristiche prodotto
- Maiale salvadanaio con martello
- Un salvadanaio come quelli di una volta
- Non ha un tappo per svuotarlo
- Per recuperare i soldi dovete romperlo
- Include martello
- Materiale: ceramica
- Dimensioni: circa 15 cm
Potrebbero interessarti anche