Luce per codice Morse
Descrizione
I tempi cambiano e la tecnologia evolve. Nonostante questo ci sono cose che non vengono mai soppiantate. Uno di queste è il codice Morse, un sistema di comunicazione macchinoso e antiquato ma che può avere ancora la sua utilità.
Il codice Morse permette di inviare lettere, numeri e segni di punteggiatura usando degli intervalli tra segnali. È il sistema alla base della comunicazione con il telegrafo e in questo caso la comunicazione avviene tramite segnali sonori.
Il codice Morse però può essere usato anche sostituendo i segnali sonori con quelli luminosi. In questo modo non serve nemmeno il telegrafo, basta una luce da far lampeggiare in modo da produrre le parole che vogliamo inviare.
Per comunicare con l'alfabeto Morse si può usare qualunque fonte luminosa, ma per facilitare l'invio dei segnali ci sono luci apposite, come la Luce per codice Morse.
Il dispositivo ha un tasto laterale che fa accendere la luce solo quando lo si tiene premuto, in questo modo è più agevole alternare luci e pause. Per aiutarci nel ricordare il codice, sul retro è stampato tutto l'alfabeto Morse, così è più semplice inviare i segnali in modo corretto.
In aggiunta la Luce per codice Morse ha due filtri colorati da mettere di fronte alla luce. Basta sollevare una delle due leve nella parte bassa del dispositivo. Una è per la luce verde e l'altra è per la luce rossa. In questo modo potete anche avere una luce colorata per mandare altri segnali in base alle esigenze.
La Luce per codice Morse è un dispositivo per la sicurezza di altri tempi ma sempre efficace, ma anche un modo divertente per insegnare ai bambini e ragazzini questo curioso modo di comunicare.
Caratteristiche prodotto
- Luce per codice Morse
- Dispositivo per mandare segnali luminosi
- Un tasto laterale permettere di accendere e spegnere la luce
- Sul retro è stampato l'alfabeto in codice Morse
- Ha due lenti colorate che si possono sollevare di fronte alla luce
- Lenti colorate: rossa e verde
Potrebbero interessarti anche