

Quando si è giovani nulla ci può scalfire ed è normale anche scherzare sulla vecchiaia e sulla morte.
«Oh mio Dio... sto per compiere 30 anni. Sono praticamente morto!»
Ovviamente ci sono ancora tantissimi anni davanti, anni divertenti, ricchi di prospettive, felicità e prosperità. Però questi maledetti compleanno riescono a mettere addosso un'angoscia.
Per rendere tutto più goliardico - o forse più tragico - c'è la Candelina Lapide, una pietra tombale a misura di torta. La lapide ha anche un epitaffio: "Basically dead" (Praticamente morto). Un messaggio inequivocabile che dà un maggiore senso alla presenza di una piccola lapide di cera sulla torta.
Volendo rendere tutto più lugubre e al tempo stesso divertente potete preparare anche una bella torta di compleanno funebre, con colori scuri, guarnizioni lugubri e scritte o disegni a tema. Ad esempio un emoticon con due X al posto degli occhi. Così è facile da realizzare e non occorrono doti artistiche.
I festeggiati che celebreranno il compleanno con la Candelina Lapide reagiranno principalmente in due modi. Chi riderà tantissimo e chi si preoccuperà tantissimo. Per questo è importante che la torta sia una vera delizia. Almeno in caso di paranoie ci sarà la consolazione di un paio di fette di una super torta.
Caratteristiche prodotto:
Recensioni dei clienti
Potrebbero interessarti anche