- Offerta

Descrizione
Molti animali hanno una brutta reputazione del tutto immeritata. Tra questi c'è anche un pesce che è da poco salito alla ribalta grazie al web che lo ha votato come «Animale più brutto del mondo».
Vedendo le foto sembrerebbe un premio vinto con pieno merito, perché fa davvero impressione... è orripilante.
In ogni caso non temete, come vedete in questa versione gadget il Blobfish è decisamente più grazioso.
La cosa più incredibile però è che quello delle foto non è il vero aspetto di questi pesci. In natura hanno un aspetto molto più "normale" e sarebbero difficili da associare a quelle masse informi dei pesci blob.
Il motivo di questa discrepanza sta nel loro habitat e nella pesca. I pesci blob vivono nelle profondità oceaniche e quando vengono pescati con le reti a strascico vengono portati in superficie molto velocemente. Questo causa una fortissima decompressione che li trasforma in un ammasso di gelatina. Ed ecco spiegato la misteriosa origine dei Blobfish.
Dopo questo breve spazio Superquark però torniamo al nostro piccolo antistress. Una bella alternativa che non solo rende i pesci blob più carini, li rende anche più sodi. Così comprimerli tra le mani è più soddisfacente e risultano molto più efficaci come antistress.
Per fare un regalo simpatico e antistress a un'amica, l'animale più brutto del mondo è una bellissima proposta.
Caratteristiche prodotto
Potrebbero interessarti anche