Koinobori da viaggio
Descrizione
In Giappone il 5 maggio si celebra la Festa dei bambini. Una festa sentita che ha una tradizione molto particolare. Vengono realizzati i Koinobori, delle grandi carpe koi in stoffa o in carta, poi vengono appese a delle aste e lasciate svolazzare mosse dal vento. Il loro movimento ondeggiate le fa sembrare quasi vive, come se stessero nuotando nell'aria.
Il Koinobori da viaggio è una rievocazione di quelle carpe koi in stoffa così caratteristiche. Esteticamente e come materiale potrebbe sembrare pronta per essere appesa durante la Festa dei bambini. In realtà si tratta di una sacca da viaggio per mettere la biancheria.
L'idea è molto bella e particolare; perfino troppo bella per usarla solo come gadget da viaggio.
Trattandosi di una sacca in stoffa però si presta anche ad altri utilizzi e sta a voi decidere come sfruttarla. Sia quando andate in giro sia in casa, dove può tornare utile anche come elemento di arredo da lasciare in bella mostra.
Se siete amanti della cultura giapponese un Koinobori da viaggio è un gadget quasi imprescindibile; ottimo da usare anche come idea regalo per amici e amiche con la stessa passione per il Sol Levante e le sue tradizioni.
Poi il 5 maggio di ogni anno potrete anche appendere la vostra Koinobori da viaggio in giardino o sul balcone, così da rievocare in modo quasi perfetto la tradizione delle carpe volanti.
Caratteristiche prodotto
- Koinobori da viaggio
- Una sacca da viaggio che si ispira ai Koinobori
- I Koinobori pesci di stoffa o carta della tradizione giapponese
- La sacca è pensata per mettere la biancheria sporca da mettere in valigia
- Voi però la potete usare come volete, non solo come gadget da viaggio
- Materiale: cotone
Potrebbero interessarti anche