

+ spese di spedizione dettagli
Descrizione
L'uomo discende dalla scimmia, un processo lungo durato migliaia di anni che ci ha portato a diventare molto diversi dai nostri progenitori.
Eppure ancora oggi condividiamo il 99,6% del patrimonio genetico con le scimmie, ma allora tutti questo tempo a cosa è servito?
Siamo cambiati esteriormente ma la vera evoluzione è stata quella culturale, abbiamo imparato a scrivere, a tramandare la nostra conoscenza in forma scritta in modo che potesse crescere in maniera esponenziale ogni generazione.
Il Fermalibri Evolution riesce a rappresentare proprio questo, sono una coppia di fermalibri in metallo da mettere alle due estremità di una fila di libri in modo da bloccarli e impedire che cadano.
Hanno forme differenti, uno è a forma di primate l'altro di uomo, le due estremità della classica immagine che raffigura i vari passaggi evolutivi.
Mancano tutti i passaggi intermedi ma proprio perché si vuole sottolineare cosa ci differenzia veramente dai nostri progenitori, la cultura e tutto quello che abbiamo creato in secoli di genio creativo che è rappresentato al meglio dalla più grande risorsa della storia dell'umanità, i libri.
Caratteristiche prodotto:
Potrebbero interessarti anche