Fermalibri pericoloso
Descrizione
Quando i libri che stanno su una mensola cadono su un fianco provocano quasi sempre un grande spavento. Non succede nulla di grave ma il colpo secco fa sobbalzare come un petardo scoppiato senza preavviso.
Fortunatamente ci sono gadget come i fermalibri che tengono in posizione anche i volumi più indisciplinati, così il rischio di cadute e spaventi scende vertiginosamente.
Delle volte i fermalibri servono anche per aggiungere degli elementi di arredo sulle mensole, altre volte sono degli accessori più minimali e quasi invisibili.
Il Fermalibri pericoloso si colloca a metà strada tra queste categorie, la linea è quella di un fermalibri ridotto all'osso, nonostante questo l'effetto scenografico è davvero molto particolare.
Il merito va ad una piccola sagoma di un omino situata sulla base. L'elemento in metallo che fa da fermalibri è così sottile da lasciare in evidenza solo il piccolo omino che sembra anche l'unico a non sapere che fa parte di un fermalibri.
Grazie all'angolazione dell'elemento in metallo la fila di libri si blocca in posizione inclinata, non possono cadere ma l'idea è quella che possano crollare da un momento all'altro.
Il rischio che i libri cadano è nullo ma l'omino che c'è sotto sembra ignaro di tutto, difatti cerca di scappare e sembra anche molto preoccupato.
Riuscirà l'omino a mettersi in salvo? Trattandosi di una sagoma in metallo non si muoverà di un millimetro ma lo stesso vale per i libri. Quindi alla fine possiamo dire di sì, l'omino non rimarrà schiacciato dal peso della cultura.
Caratteristiche prodotto
- Fermalibri Pericoloso
- Elemento singolo in metallo per bloccare i libri sulle mensole
- Design minimale ma al tempo stesso molto scenografico
- Il fermalibri è molto sottile e rimane quasi nascosto alla vista
- Sulla base del fermalibri però c'è una piccola sagoma che è visibilmente preoccupata
- I libri sono bloccati ma l'impressione è quella che stiano per cadere addosso all'omino
Potrebbero interessarti anche