Cappello da Cavaliere

Cappello da Cavaliere

Il Cappello invernale che avrebbe spopolato ai tempi di Re Artù, sembra l’elmo di un cavaliere ma in realtà è uno spettacolare copricapo

39,90€

Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

+ Spese di spedizione Dettagli

Prodotto terminato

Nessuna previsione di riassortimento

C’era una volta una fortezza inespugnabile conosciuta da tutti ma di cui nessuno sapeva l’esatta ubicazione.
Questa fortezza si chiamava Camelot e il suo sovrano era il leggendario Re Artù, sotto la sua guida illuminata la fortezza visse un periodo di gloria e prosperità che ancora oggi è fonte di miti e leggende.

La posizione misteriosa di Camelot e l’indole pacifica di Artù furono le ragioni per cui non ci furono guerre durante il suo regno, una mancanza che rendeva quasi inutile la presenza dei Cavalieri della Tavola Rotonda.

Lancillotto e i suoi compagni erano costretti all’inattività e specialmente durante i rigidi inverni pativano il freddo intenso.
Combattere era un ottimo metodo per scaldarsi ma in mancanza di nemici si finiva per passare le giornate a battere i denti seduti al proprio posto della Tavola Rotonda.

Artù da vero sovrano illuminato e sensibile ai problemi dei suoi sudditi convocò il sarto Merlino per cercare di trovare una soluzione per i suoi amati Cavalieri.
Merlino era il sarto più abile e rinomato di tutta Camelot e nella sua torre passava intere giornate seduto al telaio a cucire ogni genere di tessuto, capo d’abbigliamento o accessorio.

Ebbe così un’idea geniale, creò un magnifico cappello invernale fatto con le forme di un elmo medievale con tanto di criniera rossa e visiera mobile. In questo modo i cavalieri stettero al caldo senza perdere il loro aspetto maestoso e rispettabile.

I cavalieri furono molto soddisfatti del capolavoro di Merlino e lo ribattezzarono il mago del telaio, così da quel giorno divenne per tutti il Mago Merlino.



Caratteristiche prodotto

  • Cappello invernale
  • Replica le forme di un elmo medievale
  • Il modello più in voga a Camelot
  • Materiale cappello 50% Lana, 50% Acrilico
  • Taglia unica per adulti e ragazzi

 

Scheda tecnica

Destinatario
Uomo