• Prezzo scontato
Cappello da Vichingo

Cappello da Vichingo

I vichinghi erano guerrieri che non temevano niente e nessuno, neanche il freddo, ma solo perché sapevano come affrontarlo.

29,90€
26,90€

Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

+ Spese di spedizione Dettagli

Prodotto terminato

Nessuna previsione di riassortimento

I Vichinghi erano i temibili guerrieri norreni e bastava il loro aspetto per incutere timore negli eserciti nemici, dopotutto degli omaccioni barbuti con in testa degli elmi con le corna non potevano ottenere una reazione diversa.

Nonostante la loro indole belligerante non passavano tutto l’anno a fare scorribande, assedi e saccheggi, c’erano dei periodi in cui rimanevano tranquilli nel loro villaggio tra i fiordi, i ghiacci e il freddo.

In queste situazioni non era necessario girare con l’elmo, lo scudo e l’ascia da battaglia, quello che serviva erano dei ripari contro le temperature polari e il Cappello Vichingo era la soluzione più in voga.

I guerrieri lo adoravano, era una replica in tessuto del loro celebre elmo da battaglia, la calotta con le corna. In questo modo sconfiggevano il freddo senza perdere il loro spirito e il loro carisma che in parte era dovuto al loro possente elmo.

La versione odierna del Cappello Vichingo non differisce di un filo di cotone dal leggendario elmo di tessuto indossato dai popoli del nord.

L’effetto sul vostro aspetto non sarà lo stesso che aveva sui vichinghi, a meno che non siate degli "armadi" barbuti e burberi; Quello che conta però è che vi tenga al riparo dal freddo e quello lo fa egregiamente, inoltre quando lo indosserete vi sentirete coraggiosi ed invincibili.



Caratteristiche prodotto:

  • Cappello invernale
  • Replica le forme di un elmo vichingo
  • Corna incluse!
  • 100% cotone mercerizzato
  • Taglia unica per adulti e ragazzi

 

Scheda tecnica

Destinatario
Uomo