Orologio da polso Tempi Moderni

Orologio da polso Tempi Moderni

L’orologio da polso dedicato a Tempi Moderni, uno dei più celebri film di Charlie Chaplin, che replica sul quadrante la scena più celebre del film.

44,90€

Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

+ Spese di spedizione Dettagli

Prodotto terminato

Nessuna previsione di riassortimento

In Tempi Moderni Charlot, l’alter ego di Chaplin in molti film, lavora come operaio in una catena di montaggio. Avvita bulloni tutto il giorno con un ritmo disumano finché stravolto dalla fatica e ossessionato dal lavoro non finisce all'interno degli enormi ingranaggi dei macchinari della fabbrica.

Questo è solo l'inizio del film ma la celebre scena degli ingranaggi è diventata una delle immagini distintive della pellicola.

L’Orologio da polso Tempi Moderni celebra Charlie Chaplin rievocando sul quadrante proprio quella celebre scena, e lo fa con una spettacolare animazione creata da delle lancette molto speciali.

Lo sfondo del quadrante è grigio come se fosse uno dei macchinari della catena di montaggio, al centro c'è un grosso ingranaggio che ruota insieme alle lancette rosse delle ore e dei minuti.
Sdraiato sull'ingranaggio c’è Charlot e mentre continua ad avvitare bulloni ruota in continuazione sulla ruota dentata.

Per completare un giro Charlot ci mette 60 secondi esatti, difatti l’alter ego di Chaplin non è altro che una geniale ed alternativa lancetta dei secondi.

L'Orologio da polso Tempi Moderni è il modello perfetto per tutti i fan del grandissimo Charlie Chaplin, per i cinefili e anche per chi rivede nei “nostri” tempi moderni le stesse problematiche enfatizzate da Chaplin, i gesti ripetitivi e i ritmi frenetici delle catene di montaggio.

Caratteristiche prodotto:

  • Orologio da polso
  • Cassa in alluminio
  • Cinturino in pelle
  • Movimento al quarzo
  • L’ingranaggio centrale ruota per davvero
  • Charlot ruota a sua volta e fa da lancetta dei secondi

Scheda tecnica

Destinatario
Donna
Uomo