Stampo zucca 3D
Descrizione
La zucca non è solo un simbolo dell'autunno, è anche l'icona più celebre della festa di Halloween dove viene intagliata per realizzare le famosissime Jack O' Lantern.
Le lanterne però non sono l'unico modo per usare le forme di questo grosso e colorato ortaggio, difatti una zucca può essere presa anche a modello per realizzare delle splendide torte.
Modellare una zucca però non è impresa semplice, per questo sono fondamentali degli aiuti come la Teglia per zucca 3D, un grosso stampo che permette di dare vita alle zucche più dolci mai mangiate.
La teglia è fatta in alluminio antiaderente ed è davvero massiccia; Il metallo è molto spesso e questo particolare denota una grande qualità dell'accessorio, sia per questioni di robustezza sia per questioni di cottura. Difatti maggiore è lo spessore maggiore è la capacità della teglia di trattenere il calore, con grandi benefici durante la cottura del dolce.
La qualità della teglia però si vede anche nella cura dei particolari della zucca, che non è replicata solo nella forma tondeggiante divisa a spicchi, ma in cima ha anche il picciolo e varie foglie.
Per ottenere una replica tridimensionale dalle dimensioni generose ed avere una cottura ottimale cuocerete la zucca divisa a metà; A cottura terminata potrete unire le due parti, magari usando qualche crema che servirà anche a rendere il dolce più gustoso.
Il risultato sarà molto scenografico e potrete proporre la vostra torta preferita con una forma tutta nuova; Inoltre usando glasse e altre decorazioni potrete personalizzare la zucca per renderla colorate o più realistica, magari dandole proprio l'aspetto di una Jack O' Lantern per festeggiare una dolcissima festa di Halloween.
Caratteristiche prodotto
- Teglia in alluminio antiaderente
- Spessore del metallo maggiorato
- Teglia massiccia per essere più resistente e cuore al meglio i dolci
- Dimensioni teglia: 38 x 19 x 7 cm
- Doppio stampo per cuocere le due metà di una zucca tridimensionale
- Stampo ideale per cuocere dolci autunnali o in tema con Halloween
Potrebbero interessarti anche