Stampo mini zucche 3D
  • Stampo mini zucche 3D
  • Stampo mini zucche 3D
  • Stampo mini zucche 3D

Stampo mini zucche 3D

Una teglia in allumino antiaderente per modellare quattro piccoli dolci a forma di zucca, delle delizie perfette per i mesi autunnali o per la festa di Halloween

45,90€

Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

+ Spese di spedizione Dettagli

Prodotto terminato

Nessuna previsione di riassortimento

La zucca non è solo uno dei simbolo dell'autunno, è anche l'elemento fondamentale della festa di Halloween dove viene intagliata per realizzare le famosissime Jack O' Lantern.
Intagliare le lanterne però è una tradizione antica e col tempo si è iniziato a sfruttare la forma della zucca in altri modi, dalla creazione di gadget e decorazioni alla preparazione di dolci.
Difatti la zucca non è solo un ingrediente da usare in molte ricette, e può essere anche presa a modello per realizzare delle splendide torte.

Modellare un dolce a forma di zucca però non è un'impresa semplice, e per riuscirci diventano fondamentali degli aiuti come lo Stampo per mini zucche 3D, una teglia che permette di dare vita alle zucche più dolci mai mangiate.
Lo stampo è formato da 8 cavità divise tra due forme lievemente differenti, una raffigura la parte alta della zucca con le foglie e il picciolo, l'altra quella bassa; In questo modo a cottura ultimata vi basterà unire le due metà per ottenere delle bellissime repliche tridimensionali di una zucca.
Per unire le due parti potrete usare vari accorgimenti ma il migliore è l'uso di una crema a vostra scelta, in questo modo la piccola zucca sarà ancora più gustosa.

Lo stampo è fatto in alluminio antiaderente ed è davvero massiccio; Il metallo è molto spesso e questo particolare denota una grande qualità dell'accessorio, sia per questioni di robustezza sia per questioni di cottura. Difatti maggiore è lo spessore maggiore è la capacità della teglia di trattenere il calore, con grandi benefici durante la cottura del dolce.
La qualità degli stampi però si vede anche nella cura dei particolari delle zucchette, che non sono replicate solo nella forma tondeggiante divisa a spicchi ma hanno anche altri dettagli.

Le dimensioni finali delle mini zucche 3D sono quelle di un grosso muffin, quindi potranno essere preparate seguendo le stesse ricette e con gli stessi ingredienti.
Una volta che avrete unito le due metà potrete servire le mini zucche ed essere certi di stupire gli ospiti con un dolcetto delizioso e molto scenografico; Se però volete superarvi potrete usare glasse e altre decorazioni per personalizzare le zucche e renderle colorate e donargli gli stili più stravaganti, magari creando proprio delle piccole Jack O' Lantern per festeggiare una dolcissima festa di Halloween.

Caratteristiche Prodotto:

  • Teglia in alluminio antiaderente
  • Spessore del metallo maggiorato
  • Teglia massiccia per essere più resistente e cuore al meglio i dolci
  • Dimensioni teglia: 29 x 27 x 5 cm
  • Stampo per modellare 4 mini zucche tridimensionali
  • Stampo con 8 cavità per cuocere le due metà delle mini zucche
  • Teglia ideale per cuocere dolci autunnali o in tema con Halloween
2105-1183

Scheda tecnica

Destinatario
Donna