Stampo per dolci Pi Greco
Descrizione
Paragonare un pasticciere ad un chimico non è un azzardo, quando si prepara un dolce bisogna saper scegliere con cura gli ingredienti e dosarli alla perfezione, proprio quello che deve fare un chimico quando prepara i suoi composti.
La preparazione di un dolce però è un processo multidisciplinare e può scomodare anche la matematica, difatti se il dolce è tondo allora si deve per forza parlare di circonferenza, e se si parla di circonferenza bisogna per forza scomodare uno dei “big” della matematica, il Pi Greco.
La celebre costante matematica è conosciuta anche con l’approssimazione 3,14 oppure con la lettera greca usata come simbolo.
Proprio il simbolo sarà il protagonista di questo stampo che vi permetterà di preparare dei fantastici dolci a base tonda (ovviamente) e con il simbolo del Pi Greco in rilievo.
Lo stampo è fatto in silicone e vi offrirà una versatilità senza pari, potrete cuocere torte o altri dolci, plasmare dei mega cioccolatini, preparare budini e gelatine ma anche creare degli enormi blocchi di ghiaccio.
Con lo Stampo per dolci Pi Greco potrete finalmente dimostrare il teorema della matematica culinaria, ovvero quello che mira a dimostrare l’importanza della matematica in cucina.
Caratteristiche prodotto
- Stampo per torte e altri dolci
- Materiale: silicone
- Super versatile e adatto per realizzare tantissime ricette
- Diametro: 22,9 cm di diametro
- Altezza: 5,1 cm
- pi = 3,14
- D’ora in avanti la matematica piacerà a tutti
Potrebbero interessarti anche