• Pagamenti sicuri
  • Reso facile entro 30 giorni
  • Consegna rapida in 24/48 ore

Timer da doccia

Vi ripromettete sempre di fare una doccia veloce e poi state sotto l'acqua un'eternità? Con il Timer da doccia avrete un valido aiuto per ricordarvi di fare alla svelta.

Maggiori dettagli

10,90€

Disponibile

Spese di spedizione Dettagli

Spediamo oggi se ordini entro oraore minmin

Consegna stimata: mer. 25 - gio. 26 ott

Dettagli

L'acqua è un bene prezioso ma la sensazione è quella di poterne disporre in quantità illimitata. In realtà l'acqua dolce presente sul nostro pianeta non arriva al 3% del totale, dato che fa capire bene perché bisogna ridurre al minimo gli sprechi. Il primo passo è partire dalla nostra vita quotidiana e cercare di ridurre il consumo d'acqua allo stretto necessario, quindi niente rinunce ma attenzione ai consumi. Ad esempio la doccia è una delle più grandi cause di spreco d'acqua, in 1 minuto se ne usano circa 15 litri quindi basta stare 5 minuti di troppo per sprecare circa 75 litri d'acqua.
Queste cose non sono certo una novità, le sentiamo dire da tempo e i buoni propositi li abbiamo tutti (o quasi), poi però una volta che siamo sotto l'acqua è difficile ricordarsene, anche perché quando si fa qualcosa di piacevole si perde la cognizione del tempo. I 5 minuti diventano 10, i 10 diventano 15 e alla fine del mese la bolletta ci fa notare che i buoni propositi sono rimasti tali.

Volete un modo efficace per ricordarvi di fare delle docce veloci? Usate il Timer da doccia, il gadget pensato per chi vuole fare delle docce brevi, senza sprechi ma ha bisogno di un promemoria. Il timer è semplice quanto efficace, si presenta come una simpatica goccia d'acqua da fissare dentro la doccia tramite una ventosa. Quando entrate in doccia vi basta premere l'unico pulsante presente, da quel momento parte un conto alla rovescia che vi avvisa quando sono passati 4 minuti.
4 minuti sono un tempo più che sufficiente per lavarsi e corrispondono a circa 60 litri d'acqua, poi se ogni tanto volete stare sotto la doccia potete benissimo farlo; il timer però farà comunque il suo dovere, spetta a voi decidere se ascoltarlo o meno. In ogni caso se cercavate un gadget in grado di aiutarvi a ridurre gli sprechi d'acqua il Timer da doccia fa al caso vostro; anche come idea regalo per un parente o un amico che passa troppo tempo sotto l'acqua!


Caratteristiche prodotto:

  • Timer da doccia
  • Timer pensato per ridurre il consumo di acqua
  • Basta premere un pulsate e vi avvisa quando sono passati 4 minuti
  • Attacco a ventosa
  • Resistente all'acqua
  • Dimensioni: 4,60 x 5,80 cm
  • Alimentazione: 2 batterie a bottone LR44 (incluse)

Potrebbero interessarti...

Prodotti visti di recente

DottorGadget.it è stato valutato da eKomi.it con 4.9 di 5.00 stelle sulla base di 497 recensioni.