

+ spese di spedizione dettagli
Descrizione
Tra i classici scherzi da spiaggia c'è quello del finto squalo, si prende una pinna finta o qualcosa che la ricorda, la si fissa sulla schiena e si nuota vicino alla riva scatenando il panico tra i bagnanti.
Come scherzo è un po' vecchio e troppo conosciuto tuttavia i gadget hanno trovato un modo alternativo di sfruttare una pinna sulla schiena.
Hanno pensato ai possibili utilizzi, hanno studiato a lungo la forma e i materiali e il risultato è stato SwimFin, un rivoluzionario sistema di galleggiamento pensato per i bambini.
SwimFin è una valida alternativa ai braccioli, è meno limitante per i movimenti ma da comunque un senso di sicurezza al bambino che non avrà nessun timore di staccarsi dal genitore o dal bordo della piscina e provare a nuotare da solo.
È anche molto sicuro, basta posizionarlo con attenzione sulla schiena del bambino, difatti se la pinna di squalo viene messa nella parte alta della schiena (sopra quello che sarebbe il centro di gravità) il bambino rimarrà sospeso in acqua e non ci sarà il rischio che si capovolga.
La forma a pinna è idrodinamica e non rende difficile i movimenti in acqua, ma il ruolo più importante è quello di divertire il bambino e di stimolare il gioco e la fantasia.
Sentendosi come un piccolo squaletto sarà maggiormente stimolato a cimentarsi nel nuoto, sarà meno timoroso e potrebbe avere anche un importante aiuto psicologico per imparare a nuotare da solo senza nessun accessorio.
Caratteristiche prodotto
Potrebbero interessarti anche