Regali

Regali per chi ama la musica

17 Gennaio 2023
Regali per chi ama la musica

I regali per musicisti e per tutti gli amanti della musica

La musica fa parte della vita di ognuno di noi, in che quantità e in che modo, varia da persona a persona.
C’è chi si limita ad ascoltare la musica più per abitudine, per avere un sottofondo musicale mentre si muove in macchina, sui mezzi o mentre fa attività in cui la trova di aiuto. Ad esempio mentre si allena.
Per altre persone invece la musica è una faccenda decisamente più seria e importante. Non vale solo per i musicisti, che hanno una passione così grande da viverla attivamente. Vale anche per gli appassionati di musica che amano passare il loro tempo libero ascoltando canzoni.
Come diciamo sempre qui su DottorGadget, quando una passione è così forte bisogna sfruttarla quando abbiamo bisogno di idee regalo. La musica può essere un settore ricco di idee e spunti per trovare tanti ottimi regali per chi ama la musica.

Cosa regalare a musicisti e grandi appassionati

Che il destinatario del regalo sia una musicista o un appassionato, il settore offre spunti adatti per ognuno.
Le proposte sono molto varie e questo è sempre una cosa apprezzabile. Più è ampia la scelta, più è facile trovare il prodotto ideale per l’occasione.
Ci sono proposte piuttosto canoniche o che ci si aspetta, altre invece sono decisamente più originali e diverse dal solito.
L’utile va spesso a braccetto con questo settore, tra accessori o oggetti utili per suonare o per godere al meglio della musica. Nel settore dei regali invece non esiste il concetto di inutile, ci possono essere prodotti che non sono precisamente definibili come utili per qualcosa. Ciò però non toglie che possano essere super regali per chi ama la musica.
Possono essere proposte goliardiche, elemento di arredo particolari, accessori sorprendenti e molte altre cose particolari che sono sempre gradite.

Per quanto riguarda i regali tecnici, ovvero strumenti musicali e accessori per i musicisti, e prodotti per la riproduzione della musica per gli appassionati, invece può risultare rischioso. O si è tremendamente competenti, oppure si rischia di fare pensieri validi ma non precisamente adatti a chi li riceve.
In alcuni casi però la conoscenza del festeggiato può venire in nostro aiuto. Se sappiamo che c’è qualcosa che desidera da tempo ma non ha mai preso, possiamo pensarci noi e fargli una super sorpresa.
Solo in questi casi si possono azzardare regali per musicisti come strumenti musicali e accessori. Altrimenti è meglio andare più sul sicuro come proposte meno tecniche.
Un appassionato di musica però ha così tanti spunti da offrire che è quasi impossibile non trovare delle idee regalo all’altezza. C’è davvero solo l’imbarazzo della scelta, soprattutto per chi segue i consigli del Dottore.

I migliori regali per chi ama la musica

Le idee sono tante e può variare anche il costo. In questo modo si possono trovare regali con ogni possibile budget. Una volta scelta la tipologia diventa ancora più scegliere i regali per chi ama la musica, anche se con una galleria di possibili regali si è sempre in tempo per cambiare idea e trovare qualcosa di diverso e migliore.
Album e concerti sono degli evergreen che fanno felice ogni appassionato, come abbigliamento e accessori degli artisti amati.
Gli elementi di arredo per la casa sono un’altra categoria ricca di spunti e ad alto tasso di gradimento. Mentre non vanno sottovalutati tutti quei gadget e accessori che possono avere stili molto vari, da quelli goliardici e scherzosi, a quelli più strani e ricercati.
Tecnologia e strumenti musicali invece si possono valutare ma sono sempre insidiosi da regalare. Soprattutto per chi cerca regali per un musicista. Il rischio di fermarsi alle buone intenzioni è alto ed è meglio che certe cose vengano scelte da chi le deve utilizzare.
Ora però passiamo alle nostre proposte, ecco i regali per chi ama la musica!

Album

Un album, che sia un anacronistico vinile o un CD è sempre un ottimo regalo per un amante della musica. Visti i nuovi formati, si può regalare anche un buono per comprare musica digitale o abbonamenti ai servizi di streaming.

Concerto

Concerto

Per godersi al meglio la musica bisogna andare a vederla dal vivo e dei biglietti per dei concerti sono sempre molto graditi. Sia degli artisti del cuore, sia di artisti sconosciuti da scoprire proprio sotto al palco.

Cuscini per musicisti

Cuscini per musicisti

Degli ottimi regali per chi ama la musica possono essere dei cuscini speciali, per godersela anche nel confort. C’è il Cuscino Disco in vinile ma anche la Chitarra elettrica. E perché scegliere quando si possono avere tutti e due?
In vendita qui.

Set LEGO per musicisti

Pianoforte LEGO (Set LEGO per musicisti)

LEGO ha creato vari set per amanti della musica. C’è il bellissimo pianoforte a coda, la chitarra elettrica Fender Stratocaster o una favolosa orchestrina jazz.

Cuffie

Piano da WC

Pianoforte da WC

Uno dei migliori regali per musicisti per chi vuole qualcosa di goliardico. Un pianoforte in formato ridotto e proposto in stile tappetino da mettere davanti al WC da suonare con i piedi. Se ve lo state chiedendo, sì, funziona per davvero!
In vendita qui.

Tovagliette anni ’80

Tovagliette anni '80

Non sono un gadget al 100% musicale, ma nel set da 4 tovagliette ben 3 sono per gli amanti della musica. C’ è la musicassetta, lo stereo e un giradischi. L’unico intruso è un televisore.
In vendita qui.

Tappetino per mouse chitarra

Tappetino per mouse chitarra

Un bellissimo tappetino con le forme di una cassa di una chitarra elettrica. Un tappetino di ottima fattura che stupisce per il suo stile molto rock and roll.
In vendita qui.

Contaminuti Mozart

Timer da cucina Mozart

In vendita qui.

Zerbino Musicassetta

Zerbino Musicassetta

Un modo per mostrare a tutti la propria passione musicale è farlo fin dalla porta di casa. Uno zerbino a tema musicale è imbattibile e uno dei design più belli è quello dedicato alla mitica musicassetta.
In vendita qui.

Appendini Music

Appendiabiti Music
Un elegante soluzione per usare un pentagramma come elemento di arredo. È disponibile in due misure, grande da usare come appendiabiti; piccolo da usare come appendichiavi.
In vendita qui.

Mano Rock

Mano Rock

Un elemento di arredo che raffigura il gesto che unisce tutti gli amanti del rock e di molti altri generi musicali. La mano che fa le corna è un segno distintivo e una vera e propria icona.
In vendita qui.

Chitarre da insalata

Chitarre da insalata

Chi lo dice che la vita della rock star deve essere sregolata e all’insegna degli eccessi. Oggi anche le star sanno l’importanza della salute, quindi viva l’insalata! A patto che sia preparata e servita con le Chitarre Posata in legno.
In vendita qui.

Fermaporta Nota musicale

Fermaporta Nota musicale

A cosa serva una nota musicale? Ma che domande, dipende dal contesto! In questo caso la nota è grande pesante e serve ad impedire alle porte di muoversi, sbattere e dare fastidio.
In vendita qui.

Chitarra Grattugia

Grattugia Chitarra

Una piccola chitarra in metallo per grattugiare gli alimenti e dare ai cibi quel tocco rock che troppo spesso manca. Una bella idea regalo per musicisti buongustai.
In vendita qui.

Tagliere Disco in vinile

Tagliere Disco in vinile

I dischi in vinile sono superati, è ora di trovare loro una nuova mansione. Certo che così fragili non è che possano servire a molto… meglio un bel disco di legno, almeno ci potete affettare il salame!
In vendita qui.

Cucchiaini Chitarra

Cucchiaini Chitarra

Un bellissimo set con 3 cucchiaini dalla forma molto originale. Tre mini chitarre elettriche per mescolare lo zucchero o gustarsi un dolce al cucchiaio.
In vendita qui.

Orologio disco in vinile fai da te

Avete molti vinili e qualcuno suona male a causa dell’usura. Con questo kit potete trasformare un disco in un orologio da parete. Il kit include il movimento centrale da fissare nel foro centrale e due lancette a tema con l’elemento di arredo.

Crea Plettri

Crea Plettri

Un gadget imprescindibile per un chitarrista. Si tratta di uno strumento che permette di tagliare dei plettri da qualunque tessera di plastica, dalla vecchia patente alla tessera della raccolta punti del vostro supermercato di fiducia.

Monopoly a tema musicale

Negli anni sono uscite tante edizioni speciali di Monopoly a tema con gruppi musicali e artisti molto amati. Beatles, Rolling Stones, David Bowie e i Queen sono solo alcuni dei protagonisti dei Monopoly per amanti della musica.

Biglietti di auguri per musicisti

Può essere un’aggiunta al regalo per appassionati di musica, oppure il regalo vero e proprio, per un pensierino a delle belle parole per fare gli auguri. Magari strappando una grassa risata.

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it