Regali

Regali per farsi perdonare

31 Marzo 2022
regali per farsi perdonare

Cosa regalare per cercare di riappacificarsi con qualcuno

Litigare non è mai bello, soprattutto se capita con le persone a cui vogliamo bene. Purtroppo però può capitare a tutti, perché quando si frequenta ogni giorno una persona è inevitabile che sorgano delle situazioni di scontro. Capita in famiglia, con la partner, al lavoro. Poi capita anche in moltissime altre situazioni, ma se il litigio sorge con persone che frequentiamo poco o verso cui non abbiamo molto interesse possiamo anche non badarci troppo.
Se invece il litigio capita con una persona a cui vogliamo bene è importante risolvere in fretta e bene l’accaduto.
In certe situazioni la cosa si risolve da sola. Passa qualche ora e passa anche l’arrabbiatura. Altre volte invece bisogna intervenire, per scusarsi, per spiegarsi e per riprendere alla grande il rapporto.
Le parole sono sempre il modo più efficace per superare un momento di crisi ma può servire anche altro. Magari dei regali per farsi perdonare.

I regali per chiedere scusa e riappacificarsi

Ma i regali servono per davvero? Un gesto gentile ha la sua importanza ma deve lasciar trasparire un vero sentimento di scuse e la volontà di stare di nuovo bene. Quando si fa un pensiero solo per cercare di tagliare corto ma senza pensare di essere in torto potrebbe non portare a nulla.
Se invece abbiamo veramente voglia di fare pace e chiedere scusa possiamo completare il tutto con un bel dono. O almeno un pensierino, perché in queste occasioni ciò che contano sono soprattutto le intenzioni.
A tal proposito bisogna pensare anche a come porgere il regalo per farsi perdonare. Perché anche i dettagli possono essere importanti.

Se lo date di persona occorre anche pensare a qualcosa da dire e farlo con l’atteggiamento giusto. Approcciarsi in modo scocciato o quasi infastidito è un ottimo modo per peggiorare le cose.
Altrimenti potete fare il doppio effetto sorpresa, lasciando il regalo in un posto dove la persona guarderà di certo. In questo caso però metteteci almeno un bigliettino. Basta anche solo “Scusa” o due righe per spiegarvi.
Il contenuto del pacchetto passa quasi in secondo piano, ma non approfittatevene. Quando si fa un regalo bisogna mettersi sempre di impegno per regalare qualcosa di gradito.

Cosa regalare per farsi perdonare

La scelta del regalo dipende soprattutto da chi è la persona con cui dovete riappacificarvi. Avere problemi con la fidanzata non è la stessa cose che averli con un genitore, un amico o un collega sul lavoro.
Le idee però non mancano mai e basta scegliere qualcosa di adatto per la persona più che per la situazione. Non ci sono regali per farsi perdonare nati con questo scopo. Al massimo ci possono essere dei biglietti con grafiche create apposta per queste situazioni. I regali invece no, basta pensare a qualcosa di carino, simpatico e adatto per la situazione che si è creata.

Ci sono proposte che sono adatte un po’ per tutte le situazioni, come l’immancabile mazzo di fiori che viene regalato in ogni occasione o ricorrenza. Anniversari, compleanni, situazioni romantiche ma anche giorni in cui occorre un gesto di pace.
Solitamente non si scelgono cose costose. Anche per non dare l’idea di voler “comprare” il perdono. Inoltre visto che basta il pensiero basta veramente qualcosa di piccolo, economico ma di effetto.
In questo lo Store di DottorGadget è una sicurezza, con tantissime proposte che vi torneranno utile quando dovete chiedere umilmente perdono.

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it