Vai al contenuto principale
Regali

Auguri di matrimonio simpatici

24 Maggio 2023
Auguri di matrimonio simpatici

Le frasi divertenti di matrimonio per degli auguri divertenti

Siamo in un periodo perfetto per i matrimoni, anche se c’è sempre chi fissa le nozze nel bel mezzo di luglio. Con 50° all’ombra, una calura pazzesca e la gioia di tutti gli invitati che si pentono di non essersi presentati in pantaloncini e canottiera.
Qualunque sia il periodo del matrimonio, agli sposi va perdonato tutto. Dal giorno fissato quando le temperature sono roventi, alla scelta di una location in una posizione a dir poco disagiata.
Inoltre in queste giornate speciali è sempre bello metterla sul ridere, proprio per esaltare al massimo la bellezza e l’allegria di un evento così straordinario.
Le occasioni per dare un tono allegro e divertente alla giornata sono molteplici. Noi però oggi vogliamo concentrarci sugli auguri di matrimonio simpatici. Un ottimo modo per augurare il meglio agli sposi regalando anche qualche sorriso.

Quando servono le frasi di auguri di matrimonio simpatiche

Solitamente si cercano le frasi di auguri per preparare un biglietto da corredare all’immancabile regalo di matrimonio.
In realtà non è detto che possano servire anche per altri momenti. Ad esempio se vi piace l’idea di presentarvi alla coppia con degli auguri matrimoniali divertenti per strappare loro una risata.
Ci sono anche altri momenti dove può tornare utile, come i discorsi che i testimoni di nozze, gli amici o i parenti fanno per aggiungere un po’ di sentimento e allegria al ricevimento. In queste situazioni avere delle frasi simpatiche di matrimonio per rendere il proprio racconto ancora piò allegro. Anche se potrebbe servirvi solo una degna chiusura per fare gli auguri in simpatia e divertire sposi ed invitati.
Un altro uso è quello che potrebbero fare gli sposi a tutti i testimoni di questa giornata così importante per tutti. Anche per i testimoni, che potrebbero ricevere un pensiero, o quantomeno riceveranno gli auguri con le frasi divertenti per testimoni di nozze.

Cercare le frasi di matrimonio o crearsele da soli

Farsi venire delle frasi in mente porta solo vantaggi. Conoscendo alla perfezione gli sposi è molto più semplice creare delle frasi fatte su misura per loro. Magari con riferimenti a fatti o cose che rendono gli auguri tremendamente personali.
Questo però non è semplice, perché avere sempre la battura pronta o una certa dimestichezza con le frasi divertenti non è da tutti. A qualcuno vengono così, naturalmente. Per altri invece è dura, oppure è solo una questione di convinzione. Magati le frasi si trovano anche, ma manca la convinzione di usare al matrimonio. Così ci si affida a frasi già pronte e collaudate che dovrebbero dare qualche garanzia in più sul loro gradimento.

Per chi è in cerca di buone idee per le frasi simpatiche di matrimonio è diventato tutto più semplice. Il merito è di Internet, un posto speciale dove si trova di tutto, anche se in maniera un po’ dispersiva. Ed è qui che entra in gioco il Dottore. Perché su DottorGadget non diamo spazio solo ai regali. Anche le frasi di auguri hanno il loro giusto spazio.
Quello che diciamo sempre è che un regalo senza biglietto di auguri è un pensiero un po’ monco. E questo vale anche per i regali di matrimonio.
Il biglietto non è solo un foglio in cui mettere il proprio nome per identificare il dono in mezzo a tutti gli altri. È un’occasione imperdibile per aggiungere anche una dedica, tra chi la butta sul sentimentale e chi invece preferisce delle belle frasi di matrimonio divertenti.

Le occasioni in cui sfoggiare il proprio repertorio

Anche se può sembrare strano, gli auguri di matrimonio simpatici non si fanno solo il giorno di matrimonio. Sono auguri che possono tornare utili anche quando c’è un anniversario, soprattutto quando si celebrano le cifre tonde o traguardi importanti come le nozze d’oro e d’argento. Momenti molto importanti per la coppia di sposi e anche per tutta la famiglia.
In base alla tipologia le frasi ironiche matrimonio le frasi simpatiche per le nozze d’oro o di argento possono essere le stesse di un matrimonio. Oppure si possono cercare frasi un po’ più specifiche che parlano proprio dei traguardi rilevanti che aspettano le coppie più longeve.
Tutto questo dimostra come importante fare festa, divertirsi e lasciare spazio a tutte le belle sensazioni che possono essere amplificate anche con i piccoli gesti. Piccoli come un biglietto di auguri con dentro qualche frase spiritosa che parla del matrimonio.

Le migliori frasi di matrimonio divertenti e simpatiche

Dopo aver visto tutti gli ottimi motivi per prepararsi al meglio per un matrimonio e puntare tutto sull’allegria e il divertimento, passiamo a vedere come mettere in pratica questi consigli.
Le frasi ironiche di matrimonio si possono trovare anche già pronte su dei biglietti di auguri. Una scorciatoia che magari potenzia la frase anche con una bella illustrazione a tema. In questi casi però è meglio aggiungere anche un tocco personale, per non limitarsi ad un biglietto già pronto che dà sempre un senso di maggiore freddezza rispetto a qualcosa uscita dal nostro sacco. Poco importa se l’idea l’abbiamo presa da Internet. L’importante è l’apparenza (almeno in questo piccolo caso) e l’effetto che ha sulla coppia di sposi.
Senza troppo affanno troverete delle gran belle frasi divertenti e simpatiche per il matrimonio dei vostri amici. Per non parlare degli ottimi spunti per celebrare alla grande un anniversario speciale. E chi fa festa grande tutti gli anni? Solitamente i parenti non vengono coinvolti ogni anno ma nel caso… fanno bene. È giusto sfruttare ogni pretesto per fare festa!

Finalmente hai coronato il tuo grande sogno! Per un attimo ho pensato di doverti preparare il pranzo per sempre!

Finalmente hai coronato il tuo grande sogno! Per un attimo ho pensato di doverti preparare il pranzo per sempre!

Il segreto per un matrimonio felice rimane un segreto. Tanti auguri!

Il segreto per un matrimonio felice rimane un segreto. Tanti auguri!

Ricordati che non la stai sposando, è lei che ti concede, gentilmente, di essere suo marito. Tanti auguri!

Ricordati che non la stai sposando, è lei che ti concede, gentilmente, di essere suo marito. Tanti auguri!

Il primo anno di matrimonio è statisticamente il più difficile, gli altri invece sono proprio impossibili.

Il primo anno di matrimonio è statisticamente il più difficile, gli altri invece sono proprio impossibili.

Che questa giornata sia davvero speciale e divertente… perché da domani inizia il duro lavoro! Tanti Auguri!

Oggi sposi. E da domani comanda lei! Tanti Auguri!

Oggi sposi. E da domani comanda lei! Tanti Auguri!

Ultima possibilità: vuoi rinunciare per sempre a giocare con la PlayStation?

Ultima possibilità: vuoi rinunciare per sempre a giocare con la PlayStation?

Il matrimonio è la causa principale di divorzio... Auguri!

Il matrimonio è la causa principale di divorzio… Auguri!

Che il vostro amore possa sempre aumentare... proprio come le tasse! Tanti Auguri!

Che il vostro amore possa sempre aumentare… proprio come le tasse! Tanti Auguri!

Citazioni famose:

“La base logica del matrimonio è il malinteso reciproco.”
Oscar Wilde

“Sposati: se trovi una buona moglie sarai felice; se ne trovi una cattiva, diventerai filosofo.”
Socrate

“Il matrimonio è un alleanza stipulata tra un uomo che non può dormire con la finestra chiusa, ed una donna che non può dormire con la finestra aperta.”
George Bernard Shaw

“Le donne piangono il giorno del matrimonio. Gli uomini dopo.”
Boris Makaresko

“Il modo migliore per ricordare il compleanno di tua moglie è dimenticarlo una volta”.
Herbert V. Prochnow

“Il matrimonio è l’unica guerra in cui si dorme con il nemico”.
François de la Rochefoucault

“Non sentirti in colpa per quello che hai pensato di tua moglie; lei ha pensato molto peggio di te”.
Edmond Rostand

“Se un uomo apre la portiera dell’auto alla moglie, o è nuova l’auto o è nuova la moglie.”
Filippo di Edimburgo

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it