Proiettore cinematografico da montare
Descrizione
Oggi quasi tutti i film vengono girati e proiettati in digitale, i proiettori a pellicola però non sono spariti dalla circolazione. Primo, perché c'è ancora chi gira con la pellicola, secondo, perché ci sono un'infinità di film su pellicola che meritano di essere visti e rivisti.
Se siete dei cinefili poi potreste avere anche un certo affetto per la pellicola, il supporto che ha dato vita al cinema e ha intrattenuto gli spettatori per buona parte della sua storia.
Se una vostra passione è anche il modellismo c'è un set che è fatto apposta per voi. È il Proiettore cinematografico da montare, una sorta di puzzle 3D in legno che vi permette di costruire uno splendido proiettore retrò.
I pezzi in legno sono intagliati al laser per la massima precisione e l'assemblaggio è tutto ad incastro. Come set è piuttosto impegnativo ma per chi ama il modellismo la difficoltà è parte del divertimento.
A rendere speciale questo set c'è anche tutta la meccanica interna e soprattutto il fatto che è un proiettore veramente funzionante. Ovviamente è un dispositivo semplificato rispetto ad un vero proiettore, però permette di vedere una mini-pellicola speciale da 58 frame di Tempi Moderni di Charlie Chaplin.
Il risultato è un elemento di arredo meraviglioso, affascinante e che potrebbe diventare uno dei migliori regali per chi ama il cinema. A patto che se la cavi anche con il montaggio di simili puzzle 3D.
Caratteristiche prodotto
- Proiettore cinematografico da montare
- Una replica di un vecchio proiettore a pellicola
- Basta ruotare la manovella per azionare il dispositivo
- Sportello laterale per vedere l'interno
- Include una vera pellicola con 58 frame di Tempi Moderni di Charlie Chaplin
- Materiale: legno
- I pezzi sono ad incastro (tecnica mortasa e tenone)
- Pezzi tagliati al laser per la massima precisione
- Dimensioni: 23 x 13,3 x 25,5 cm
- 183 pezzi
- Tempo per il montaggio: 5 ore
- Difficoltà: ⭐⭐⭐⭐⭐
- Consigliato a partire da 14 anni
Potrebbero interessarti anche