Sabbia idrofoba
Descrizione
Un materiale idrofobo ha la proprietà di non assorbire e di non trattenere l’acqua al suo interno.
La sabbia non ha questa proprietà, difatti se in spiaggia possiamo fare i castelli e altre sculture e proprio perché assorbe l’acqua.
Se però prendiamo la sabbia e la trattiamo con delle sostanze idrofobe è possibile donarle questa proprietà. In questo caso della normale sabbia è stata trattata con del vapore al silicone che ha ricoperto ogni granello, al tatto sembra normale sabbia ma quando la immergerete nell’acqua vedrete che non si bagna.
Se con un cucchiaio ne tirate fuori un po’ vedrete che è ancora perfettamente asciutta e vi sembrerà di trovarvi di fronte ad un prodigio o qualcosa di magico.
In realtà non c’è nulla paranormale e i vostri sensi non vi hanno giocato nessuno scherzetto, è solo una delle tante cose straordinarie che si possono fare grazie alla scienza.
Tuttavia questa sabbia non è un esperimento da fare in un laboratorio e sarà un passatempo divertente da usare a casa, per questo nella pratica scatoletta metallica troverete quattro sacchetti con la sabbia di altrettanti colori. La scienza è bella, se è colorata lo è ancora di più.
Caratteristiche prodotto
- Sabbia idrofoba
- Non si bagna anche se immersa in acqua
- Pratica confezione metallica
- Set con quattro differenti colori
Potrebbero interessarti anche