Fermalibri Arrow
Descrizione
Spesso sui ripiani delle librerie o sulle mensole di casa ci sono file di libri accasciati su un lato; Non sempre si tratta di mancanza di cura di chi li ha riposti, può capitare che i libri siano in precario equilibrio e dopo un po’ cadano su un lato.
Ci vorrebbe qualcosa che li tenga fermi, possibilmente qualcosa che si discosti dai classici fermalibri o dai pesanti soprammobili strategicamente posizionati ai lati dei libri.
Due grosse frecce rosse che fluttuano a mezz’aria e spingono contro i libri sarebbero a dir poco sorprendenti, ma bisognerebbe sfidare la forza di gravità e non è certo una cosa che si può fare senza affanni.
La soluzione arriva dai magneti e i Fermalibri Arrow sfruttando il magnetismo vi permetteranno di creare una bellissima illusione ottica.
Le staffe in metallo che tengono in posizione i libri rimangono nascoste al loro interno e la parte verticale va posizionata dietro la copertina dell’ultimo (o del primo) libro della fila.
Le due frecce rosse hanno la punta piatta in modo da dare l’illusione di infilzarsi nella copertina dei libri, sotto la superficie invece nascondono un potente magnete, così quando le avvicinerete al libro le vedrete calamitarsi alla sua copertina.
Avrete così due grosse frecce che fluttuano in aria e spingono contro i libri in modo da tenerli fermi e in posizione.
La gravità non si vince facilmente, ma bastano dei magneti per ingannare l’occhio umano e creare delle illusioni ottiche belle da vedere e al tempo stesso utili.
Caratteristiche prodotto
- Fermalibri magnetici
- Le frecce sembrano fluttuare in aria
- Materiale staffe: Metallo
- Materiale frecce: Plastica + Magnete
- Le staffe vanno nascoste dentro ai libri
- I magneti sulla punta delle frecce le calamitano ai libri
- Dimensioni di una freccia: 8,9 x 5 cm
Potrebbero interessarti anche