Regali

Regali per un cuoco

14 Gennaio 2023
Regali per un cuoco

Cosa regalare a cuochi o chi ama cucinare

Tra i fenomeni più in crescita del nuovo millennio c’è la passione per la cucina. Un ruolo molto importante lo hanno avuto i social network e piattaforme come YouTube, che hanno reso la cucina ancora più popolare e soprattutto virale.
I programmi TV di cucina sono sempre stati amati e seguiti, a dimostrazione che il tema ha sempre suscitato un grande interesse. La differenza è che ora possiamo visualizzare contenuti in ogni momento della giornata, con un’offerta di dimensioni colossali. Anche perché i media tradizionali hanno cavalcato l’onda del successo, aumentando anche i programmi sul tema.
Per questo oggi è molto più facile imbattersi in dei cuochi, non solo di ristorante. Anche cuochi amatoriali che numereggiano nella cucina di casa.
Se anche voi avete amici e amiche appassionate, oggi vediamo quali possono essere degli ottimi regali per un cuoco!

Cosa regalare a chi ama cucinare

Cuochi di professione o cuochi di casa ma con grande passione; tutti conosciamo almeno una persona che ama cucinare.
Questo ci offre un ottimo spunto per trovare delle idee regalo per i giorni di festa. Giorni dove è bello andare oltre alla consuetudine del regalo – quando basta il pensiero – per cercare qualcosa di veramente gradito.
Per un cuoco c’è solo l’imbarazzo della scelta, perché in cucina tra strumenti e accessori c’è sempre qualcosa che manca. Al massimo potrebbe essere difficile sapere proprio ciò che gli serve o desidera, ma con un po’ di impegno si trova tutto.
Un nuovo coltello professionale, lo strumento più importante di tutti. Un’impastatrice, il dispositivo indispensabile per chi panifica, ama fare la pizza o i dolci. Una macchina del sottovuoto, per sperimentare nuove tecniche non solo di conservazione dei cibi, ma anche di cottura. Come vedete le idee non mancano e ce ne sono moltissime altre.

La dotazione da cuoco però è solo una possibile idea regalo, perché poi ci sono anche molte proposte. Da quelle goliardiche a proposte più originali. Senza mai dimenticare i libri di cucina, perché anche nell’era dei social e degli smartphone, un buon libro di cucina continua a essere una grande fonte di ispirazione.
In certi casi le categorie si mescolano, ad esempio sul DottorGadget Store potete trovare molti accessori da cucina dallo stile originale e curioso. Quindi rimane l’utilità dello strumento ma abbinata a uno stile molto più divertente.
I grembiuli da cucina possono essere un ulteriore spunto dal tema molto vario. Da quelli monocolore professionali, magari col nome ricamato per un regalo per un cuoco personalizzato. A quelli più colorati, strani e con stampe e stili molto eccentrici. I cappelli da cuochi invece vanno bene solo per l’uso professionale, anche se sono poco usati anche lì.

I regali per un cuoco adatti in ogni occasione

Le idee regalo per un cuoco sono davvero tantissime e con la sola utensileria c’è solo l’imbarazzo della scelta. I regali però possono andare oltre alla semplice oggettistica. Ad esempio anche gli alimenti e le bevande possono rientrare tra le cose da regalare per chi ama cucinare.
Tra i cibi ci sono tutti quegli ingredienti pregiati che fa sempre ricevere in dono. Che siano tartufi o una bella scorta di olio evo (quello buono), un cuoco sarà sempre entusiasta del pensiero.
Scegliere se regalare bevande dipende molto dall’obiettivo del dono, ma anche una o più bottiglie di vino possono ottenere un grande apprezzamento. In questo caso possono tornare utili anche i nostri consigli sui regali per gli amanti del vino. Perché un cuoco competente che conosce anche il settore dell’enologia, potrebbe apprezzare molto anche regali specifici del mondo del vino.

Un’altra cosa da non dimenticare sono le esperienze. In primis pranzi e cene nei ristoranti stellati sono sempre un super regalo per chi ama cucinare. Il costo può essere elevato, soprattutto se c’è di mezzo anche una trasferta. Chi ha un budget alto però deve valutare assolutamente questa opzione.
In caso di possibilità di una minivacanza o almeno di una gita fuori porta ci sono anche le visite guidate a tema culinario. Possono essere cantine e vigneti, aziende produttrici di formaggi e salumi o ogni altra eccellenza italiana. E anche su questo aspetto c’è veramente l’imbarazzo della scelta.
Per un cuoco o per chi ama cucinare simile esperienza sono sempre molto belle. Sia per la possibilità di vivere giornate speciali, sia per la crescita personale che può avere risvolti positivi anche in cucina.
Ora non vi resta che scegliere i regali per un cuoco migliori e godervi la sua soddisfazione.

Microplane Zester

Grattugia per noce moscata, scorza di agrumi, zenzero e tanto altro.
Microplane Zester Maggiori informazioni su microplaneintl.com

Mini spiralizzatore di verdure

Mini spiralizzatore di verdure
In vendita qui.

Guanto da forno astice

Guanto da forno astice

In vendita qui.

Sfera per olio e aceto

Sfera per olio e aceto

In vendita qui.

Granchio Portarotolo

Granchio Portarotolo

In vendita qui.

Mini Tritatutto manuale a corda

Mini Tritatutto manuale a corda

In vendita qui.

Tagliere a forma di bottiglia di vino

Tagliere a forma di bottiglia di vino

In vendita qui.

Macchina per sushi

Macchina per sushi

In vendita qui.

Casseruola in ghisa

Casseruola in ghisa

In vendita qui.

Contaminuti Mozart

Timer da cucina Mozart

In vendita qui.

Separa tuorlo dalle forme originali

Maiale aspira tuorlo

In vendita qui.

Fermalibri Chef

Fermalibri Chef

In vendita qui.

Bilancia da cucina Smart Scale

La bilancia ecologica senza pile che si ricarica girando una manopola.
Bilancia da cucina Smart Scale In vendita su macomsrl.it

Mestolo a forma di Cigno

Mestolo a forma di Cigno

In vendita qui.

Tagliere in bambù

Tagliere in bambù In vendita su ikea.com

Mostro scolapasta

Mostro scolapasta

In vendita qui.

Segnalibro Chef

Segnalibro Chef

In vendita qui.

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it