Vai al contenuto principale
Film e tv

Nomi PAW Patrol

1 Luglio 2022
Nomi PAW Patrol

I personaggi, i nomi e le curiosità del cartone animato con i cuccioli eroi

Conoscete il cartoon e i nomi dei Paw Patrol, la serie dei cuccioli soccorritori?
PAW Patrol è un cartone animato candese che ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo. Il creatore è Keith Chapman, già creatore di un altro grande successo come Bob aggiustatutto.
La serie è iniziata nel 2013 ed è ancora in corso. Al momento sono state realizzate 9 stagioni da 26 episodi ciascuna che sono state distribuite in oltre 160 paesi.

PAW Patrol è ambientato nella cittadina di Adventure Bay e ha come protagonista Ryder, un ragazzo di 10 anni che vive con 6 cuccioli molto speciali. Difatti ogni cucciolo ha un’abilità speciale che lo rende un piccolo eroe pronto per importanti missioni di salvataggio.
Ryder e i suoi cuccioli formano così la PAW Patrol, una squadra di soccorso sempre pronta ad entrare in azione. Il gruppo di eroi vive nel Quartier generale posto sulla collina più alta di Adventure Bay, dove Ryder riceve le richieste di soccorso su un tablet super tecnologico chiamato PAW Pad.

Quando i cuccioli entrano in azione hanno una divisa che identifica il loro ruolo e la loro abilità, inoltre la loro cuccia si trasforma in un veicolo adatto per il loro ruolo. Ryder invece ha un quad ATV e quando tutti i membri della PAW Patrol sono a bordo dei loro veicoli, partono per la loro missione.
Durante le stagioni della serie si sono anche aggiunti nuovi cuccioli per rendere la squadra sempre più completa. La formazione attuale della PAW Patrol è di 12 cuccioli. Per questo può non essere semplice ricordare tutti i nomi dei Paw Patrol.
Un’altra evoluzione della squadra è legata ai nuovi veicoli e ai nuovi quartier generali creati col procedere delle stagioni. In questo modo la PAW Patrol ha ampliato il suo raggio d’azione all’intero mondo, con basi specifiche per ogni esigenza come il PAW Patroller, l’Air Patroller, il Sea Patroller, il Sub Patroller e il Super Jet.

Nomi PAW Patrol e i personaggi della serie

La serie nasce con una squadra di 6 cuccioli capitanata dal ragazzino Ryder. Il gruppo però è cresciuto col passare delle stagioni con nuovi cuccioli che si sono aggiunti alla squadra. Qui sotto facciamo la conoscenza di Ryder e dei suoi cuccioli, con i nomi dei Paw Patrol e le loro abilità.

Personaggi principali

Ryder (Paw Patrol)

Ryder

Un ragazzino di 10 anni che è padrone dei cuccioli ed è anche il loro capo quando formano la squadra di soccorso. È molto preciso e organizzato ed è sempre molto preoccupato per i suoi cuccioli perché non vuole che gli succeda qualcosa. La sua seconda grande paura sono i cavoletti di Bruxelles.

Chase (Paw Patrol)

Chase

Cucciolo di pastore tedesco e associato al colore blu. È il cane poliziotto, è il più maturo e carismatico tra i Cuccioli, per questo è anche il loro leader. Dato il suo ruolo è il cucciolo con cui Ryder si confronta maggiormente. Ha varie allergie, tra cui il pelo di gatto, le piume di alcuni uccelli, alcuni fiori e la polvere.
Al di fuori delle missioni, è un cucciolo molto giocherellone e socievole, anche se a volte è un po’ timido.

Marshall (Paw Patrol)

Marshall

Cucciolo di dalmata ed è il membro di colore rosso. È il cane pompiere da salvataggio ed è molto preparato, anche se è un po’ impacciato. Difatti cade spesso dalla scala antincendio. Ha un carattere molto dolce e dorme con un orsacchiotto di pezza. Guida un camion dei pompieri e ha paura di volare.

Rubble (Paw Patrol)

Rubble

Cucciolo di bulldog inglese ed è il membro di colore giallo. È il cane scavatore della squadra e il suo veicolo è una ruspa, che sa manovrare con grande abilità. Come svago invece adora lo skateboard e lo snowboard. È un cucciolo molto paziente e simpatico, oltre che un grande mangione. Odia i ragni.

Skye (Paw Patrol)

Skye

Un cucciolo femmina di cocker spaniel inglese ed è il membro di colore rosa. È il cane da salvataggio aereo della squadra e ha due mezzi. Il primo è un elicottero ma ha anche un jet con delle ali a motore. È gentile, coraggiosa e generosa. Ama ballare e adora i conigli mentre odia le aquile cattive.

Rocky (Paw Patrol)

Rocky

Un cucciolo meticcio ed è il membro di colore verde. Il suo ruolo è quello di riciclatore, che pare curioso per una squadra di soccorritori, ma anche l’ecologia e la cura per l’ambiente ha la sua grande importanza. È il più creativo del gruppo ma è anche molto timido. All’inizio ha paura dell’acqua ma in un episodio riesce a superarla.

Zuma (Paw Patrol)

Zuma

Un cucciolo di Labrador color cioccolato ed è il membro di colore arancione. È il cane acquatico della squadra, dopotutto è celebre la passione dei Labrador per l’acqua. Quando c’è da fare un soccorso in acqua è lui a intervenire. È un cane calmo e affabile, ama giocare ma è anche molto competitivo.

Personaggi secondari

Everest (Paw Patrol)

Everest

Un cucciolo femmina di siberian Husky ed è il membro color verde acqua. È il cane di salvataggio sulla neve della squadra. Non vive insieme agli altri membri della PAW Patrol, ma sulla montagna insieme a Jake, il suo padrone. È una cucciola iperattiva e giocherellona e ha un appetito insaziabile.

Tracker (Paw Patrol)

Tracker

Un cucciolo di Jack russel terrier ed è il membro color verde militare. Il suo ruolo è quello di soccorritore in boschi e foreste, luoghi che conosce benissimo visto che è dove vive con il suo padrone Carlos. Ama parlare con gli animali della giungla ed è dotato di un super udito che lo aiuta nelle sue missioni.

Rex (Paw Patrol)

Rex

Un cucciolo di Bovaro del bernese che appare nella miniserie dedicata ai dinosauri (Dino Rescue, parte della settima stagione). È l’esperto sulle creature preistoriche. È un cucciolo diversamente abile, difatti si muove grazie a un carretto tecnologico che sostituisce le zampe posteriori paralizzate.

Liberty (Paw Patrol)

Liberty

Una cucciola di Bassotto tedesco che viene introdotta nel PAW Patrol – Il film. I suoi colori sono il rosa corallo e il blu, colori che ritroviamo anche sul suo veicolo: uno scooter a 3 ruote. È cresciuta a Adventure City e il suo compito è girare per la città e tenerla pulita e sicura.

Ella e Tuck (Paw Patrol)

Ella e Tuck

Dono due cuccioli gemelli di Golden retriever introdotti dalla sesta stagione. Si riconoscono per il colore del naso. Tuck ha il naso nero, Ella ha il naso rosa. Ella ha il potere di crescere fino a diventare un gigante. Tuck ha il potere di rimpicciolirsi. Il loro mezzo è un’auto speciale che può dividersi e diventare due motociclette.

Robo-cucciolo (Paw Patrol)

Robo-cucciolo

Un cane-robot costruito da Ryder. Il suo compito è pilotare tutti i veicoli di trasporto della squadra, come il PAW Patroller, L’Air Patroller, il Sea Patroller e il super Jet.

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it