Vai al contenuto principale
Film e tv

Personaggi One Piece

11 Novembre 2022
Personaggi One Piece

I protagonisti della grande saga dei pirati

One Piece è uno dei manga più amati qui in Italia. La cosa però non stupisce visto che il successo è enorme in ogni parte del mondo, tanto che One Piece è diventato il manga più venduto della storia con oltre 500 milioni di copie vendute nel mondo.
Il successo va di pari passo con l’anime che ha fatto cresce a dismisura la popolarità del manga.
One Piece è un’opera scritta e disegnata dal mangaka Eiichirō Oda e la prima uscita della sua opera risale al 1997. La storia non è ancora conclusa e al momento Oda ha realizzato 104 Tankōbon (i volumi in cui vengono pubblicati i manga di maggiore successo). La serie animata invece è iniziata nel 1999 e ad oggi si compone di 20 stagioni per un totale di 1.051 episodi. A questo si aggiungono numerosi speciali televisivi e lungometraggi.
Un’opera così monumentale offre molto da esplorare e oggi andiamo alla scoperta della serie e soprattutto dei personaggi di One Piece.

Il mondo di One Piece

One Piece è ambientato in un mondo coperto quasi del tutto dagli oceani e pieno di isole di varie dimensioni. L’unico continente è la Linea Rossa, una striscia di terra inclinata da nord-est a sud-ovest che gira attorno al globo. La Linea Rossa però è una terra inospitale ed è quasi del tutto inabitata.
Lungo l’equatore invece c’è la Rotta Maggiore, una striscia di mare con correnti, condizioni climatiche e magnetismo instabili in cui è molto difficile navigare. La Rotta Maggiore, superata la Linea Rossa in direzione ovest, viene chiamata Nuovo Mondo.
La Rotta Maggiore e la Linea Rossa formano i confini naturali dei quattro mari di One Piece, Mari che sono chiamati semplicemente: Mare Settentrionale, Mare Meridionale, Mar Occidentale e Mar Orientale.
La Rotta Maggiore è circondata da fasce di bonaccia dove non ci sono né venti né correnti ma si trovano mostri marini giganteschi.
Il mondo non è popolato solo dagli umani ma ci sono anche altre razze senzienti come nani, giganti e molti animali antropomorfi come i Visoni o gli uomini pesce.

Un’organizzazione chiamata il Governo mondiale controlla centottanta paesi nel mondo. Ha una forza armata chiamata Marina che ha il compito di combattere i pirati e l’Armata Rivoluzionaria, un’organizzazione di ribelli che hanno come scopo quello di rovesciare il Governo Mondiale.
Oltre alla Marina, il Governo può fare affidamento anche sulla Flotta dei Sette. Una flotta formata da 7 tra i più potenti tra i pirati che si sono venduti per aiutare il Governo contro le scorribande pirata.
Nel Nuovo Mondo invece ci sono i Quattro Imperatori che comandano flotte immense e esercitano la loro influenza su vasti territori.
Il mondo marittimo di One Piece si regge su un instabile equilibrio creato dalla contrapposizione di queste quattro potenze navali.

I Frutti del diavolo

Sono frutti misteriosi che donano poteri soprannaturali a chi li mangia ma portano con loro anche una terribile sciagura. Difatti chi li mangia non riesce più a nuotare e viene anche indebolito quando si immerge in acqua. E in un mondo ricoperto dagli oceani, di pirati e marinai è senza dubbio un gran bel problema.
I poteri che donano però possono essere prodigiosi e molti personaggi di One Piece lo dimostrano.

La storia di One Piece

La storia segue le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo che ha mangiato un frutto del diavolo e ha assunto le proprietà della gomma. Così ora può allungarsi e deformarsi a piacimento.
Dopo aver formato la sua ciurma, Rufy esplora la Rotta Maggiore in cerca del leggendario tesoro One Piece nella speranza di realizzare il suo grande sogno: diventare il nuovo Re dei pirati.
Difatti il manga di One Piece si apre proprio con queste parole:
«Il suo nome era Gold Roger, il Re dei pirati. Le sue parole in punto di morte spinsero la gente verso il mare. I miei tesori…? Se li volete, sono vostri… Cercateli. Ho lasciato tutto in un certo posto. E così in tutto il mondo iniziò l’era dei pirati.»
Rufy ha poi trovato il mitico tesoro? E come finisce One Piece? Per avere la risposta a queste domande dovranno passare ancora vari anni. Difatti Oda, il creatore di One Piece, prevede di terminare la sua gigantesca opera entro il 2025.

I personaggi di One Piece

Pirati di Cappello di paglia

Monkey D. Rufy (One Piece)

Monkey D. Rufy

Il protagonista di One Piece. È un giovane ragazzo dalla personalità vivace e coraggiosa che sogna di diventare il Re dei Pirati. Per via del suo copricapo è soprannominato “Cappello di paglia”. Dopo aver mangiato un frutto del diavolo è diventato di gomma e può allungare e deformare il suo corpo a piacimento. Questo lo rende anche molto resistente e potente nei combattimenti. È lui il personaggio più forte di One Piece?

Roronoa Zoro (One Piece)

Zoro Roronoa

È uno dei membri dell’equipaggio di Rufy ed un abile spadaccino che combatte con 3 spade, una delle quali tenuta con la bocca. È dotato di grande forza fisica e mentale, ha un forte senso dell’onore e della lealtà ed è disposto a fare qualsiasi cosa per proteggere i suoi compagni. È anche molto riservato e spesso si trova a meditare per rafforzare il suo spirito.

Nami (One Piece)

Nami

È la navigatrice dell’equipaggio di Rufy ed è una giovane e bellissima ragazza dotata di un’intelligenza acuta e di un senso dell’orientamento straordinario. Nami ha vissuto un’infanzia difficile e spesso cerca di guadagnare denaro per aiutare la sua città natale. Nonostante il suo atteggiamento spesso scontroso e brusco, Nami è molto affezionata ai suoi amici e farebbe qualsiasi cosa per loro. È tra è tra i personaggi femminili di One Piece più amati.

Usopp (One Piece)

Usopp

È il cecchino e il cannoniere dell’equipaggio di Rufy. Usopp ha una grande immaginazione ed è noto per le sue storie esagerate e le sue illusioni, oltre che per le sue frequenti bugie. È un fifone e farebbe di tutto pur di evitare un combattimento o un pericolo. Se però deve proteggere i suoi amici, dimostra grande coraggio e determinazione.

Sanji Vinsmoke (One Piece)

Sanji Vinsmoke

È un membro dell’equipaggio di Rufy dove svolge il compito di cuoco. La cucina però non è la sua unica abilità, difatti è anche un eccellente combattente di arti marziali, con la caratteristica di usare quasi unicamente i calci. È sempre vestito in modo elegante ed è quasi impossibile vederlo senza una sigaretta in bocca.

TonyTony Chopper (One Piece)

TonyTony Chopper

È una renna medico e un membro dell’equipaggio di Rufy. È una renna antropomorfa molto piccola, tanto che viene scambiato per la mascotte del gruppo. In realtà Chopper ha mangiato un Frutto del Diavolo che gli permette di trasformarsi in un umano enorme, muscoloso e dotato di grande forza. Nel gruppo però risulta fondamentale per le sue competenze mediche.

Nico Robin

Nico Robin

È l’archeologa della ciurma di Rufy. È una donna affasciante con un passato difficile che l’ha resa diffidente e distaccata. Nonostante questo, si è integrata al meglio nel gruppo di pirati e svolge la sua professione con grande passione. Da bambina ha mangiato un Frutto del Diavolo che le permette di ricreare parti del suo corpo su ogni superficie e sorprendere gli avversari. Uno tra i personaggi femminili di One Piece più conosciuti.

Franky (One Piece)

Franky

È il meccanico e carpentiere dell’equipaggio ed è il costruttore della loro nave Thousand Sunny. Franky è un cyborg e si è costruito personalmente le componenti con cui ha sostituito le parti del suo corpo. Questo però gli ha permesso di lavorare solo sulla parte davanti e non sulla schiena che è il suo punto debole. Il personaggio ha una personalità eccentrica e può cambiare pettinatura premendosi il naso in metallo.

Brook (One Piece)

Brook

È il musicista dell’equipaggio ed è anche un abilissimo spadaccino. Nella sua prima vita aveva mangiato un Frutto del mare che gli avrebbe permesso di tornare in vita dopo la morte. La sua anima però faticò a trovare la sua nave e ci mise quasi un anno a trovare il corpo. Per questo quando è tornato in vita era ormai uno scheletro. La leggerezza di uno scheletro però ha i suoi vantaggi.

Jinbe (One Piece)

Jinbe

È il timoniere dell’equipaggio ed è uno dei migliori in questo ruolo. È uno degli Uomini Pesce di One Piece e questo lo rende incredibilmente forte, sulla terraferma e soprattutto sott’acqua. La sua forza però è superiore anche a quella di molti altri uomini-pesce. Ha una personalità calma e pacifica e si batte con grande determinazione. Prima di unirsi all’equipaggio di Rufy Jinbe è stato il capitano dei Pirati del Sole.

Altri personaggi

Nefertari Bibi (One Piece)

Nefertari Bibi

È una principessa, figlia del Re di Alabasta Nefertari Cobra. Ha un carattere molto alla mano, assai diverso da quello che ci si aspetterebbe da una principessa, ha a cuore il bene dei suoi sudditi ed è pronta anche a combattere per il loro bene. Difatti, come molte ragazze in One Piece, è un’abile combattente. Ha un papero di nome Karl come animale domestico.

Shanks (One Piece)

Shanks

È il capitano dei Pirati del Rosso ed uno dei quattro imperatori. Ha i capelli rossi e tre vistose cicatrici sul volto che passano sull’occhio sinistro. È un personaggio molto importante per One Piece, difatti ha preso sotto la sua ala protettiva Monkey D. Rufy e, quando era piccolo, gli ha salvato la vita contro il Re del mare rimettendoci il braccio sinistro. È stato Shanks a regalargli il suo cappello, il mitico cappello di paglia che contraddistingue il protagonista della saga.

Portuguese D. Ace (One Piece)

Portuguese D. Ace

È il figlio del Re dei pirati Gol D. Roger. Dopo la morte del padre viene adottato come nipote da Monkey D. Garp, il nonno di Rufy. In seguito viene cresciuto da Curly Dadan, la stessa donna che cresce Rufy e Sabo, tanto che i tre si considerano quasi dei fratelli. Ha ingerito il Frutto del diavolo Foco Foco, che gli consente di trasformarsi in fuoco e produrre e manipolare le fiamme.

Trafalgar Law (One Piece)

Trafalgar Law

Nasce e cresce sull’isola di Flevance, è il capitano dei pirati Heart ed è una delle Undici Supernove (i pirati con una taglia superiore a 100 milioni). Ha mangiato il frutto Paramisha Ope che gli permette di creare un’area attorno a lui in cui può fare ciò che vuole di persone o oggetti. Anche modificare parti di diversi corpi o scambiare le personalità.

Zeff (One Piece)

Zeff

È il cuoco del Baratie, il ristorante galleggiante del Mare Oreintale. Un tempo era un temuto pirata e aveva fondato la ciurma dei Cuochi pirati, mentre ora si dedica con passione solo alla cucina. Ha un carattere duro e scontroso, è alto, ha dei lunghi baffi pettinati per formare due trecce e ha una gamba di legno. È stato il mentore di Sanji.

Donquixote Doflamingo (One Piece)

Donquijote Do Flamingo

È uno degli antagonisti principali. È soprannominato “Demone celeste”, anche se è a capo di molte attività criminali che gestisce con lo pseudonimo di Joker. Grazie alla sua influenza e alle sue conoscenze, il suo potere può superare anche quello del grand’ammiraglio della Marina. Ha mangiato il frutto Paramisha Filo Filo che gli permette di creare dei fili dalle mani e utilizzarli in moltissimi modi.

Monkey D. Dragon

È il figlio di Monkey D. Garp e il padre di Rufy. Ha seguito una via del tutto diversa da quella del padre, difatti è il comandante supremo dell’Armata rivoluzionaria e cerca di rovesciare il Governo Mondiale. Cosa che lo ha reso il criminale più ricercato al mondo. Ha un vistoso tatuaggio sul viso e indossa quasi sempre un grande mantello.

Edward Newgate (One Piece)

Edward Newgate

Conosciuto anche come Barbabianca è il capitano degli omonimi pirati. È alto, muscoloso, ha dei grandi baffi bianchi ed è molto anziano (72 anni). È considerato l’uomo più potente al mondo e il più vicino al mitico tesoro One Piece. È stato l’unico degno rivale di Gol D. Roger, con cui aveva anche uno strano rapporto di amicizia. Il frutto Paramisha Gura Gura gli consente di creare violente vibrazioni che si propagano ovunque.

Silvers Rayleigh (One Piece)

Silvers Rayleigh

È soprannominato “Re oscuro” ed è stato il vice-capitano dei pirati di Roger. Ha una vita “spericolata” tra alcool, bische e donne, anche se ha anche una relazione più stabile con Shakky. Si ritira dalla pirateria dopo la morte di Roger e inizia a lavorare come rivestitore di navi. Lavoro che lo porta a incontrare la ciurma di Cappello di paglia.

Boa Hancock (One Piece)

Boa Hancock

È l’imperatrice di Amazon Lily, il capitano delle Piratesse Kuja ed è stata anche un membro della Flotta dei sette. Il frutto del diavolo Mero Mero le ha donato il potere di pietrificare chi prova attrazione per lei. Inoltre è dotata di una grandissima forza fisica e può sferrare dei calci poderosi. Anche con i calci può pietrificare la parte di corpo che colpisce.

Aokiji (One Piece)

Aokiji

Il suo vero nome è Kuzan e agli inizi delle vicende è un Ammiraglio della Marina. È una persona molto pigra e rilassata. Ha mangiato il frutto Rogia Gelo Gelo che lo ha reso un uomo di ghiaccio. È in grado di congelare in un istante i suoi avversari, inoltre può anche congelare vastissimi tratti di mare.

Monkey D. Garp (One Piece)

Monkey D. Garp

È il nonno di Rufy e il padre di Dragon ed è un viceammiraglio della Marina. È soprannominato “Il pugno” per via della leggendaria potenza dei suoi colpi ed è stato uno dei pochi a poter competere col Re dei pirati Gol D. Roger, motivo per cui è tra i membri più rispettati della Marina. Ha sempre rifiutato le promozioni per evitare una carriera troppo politica a servizio dei Nobili mondiali, persone che detesta.

Sabo (One Pice)

Sabo

Ultimo discendente di una famiglia nobile del regno di Goa, scappa e viene accolto nella famiglia che cresce anche Monkey D. Rufy e Portuguese D. Ace e diventano come fratelli. Da adulto diventa capo di stato maggiore dell’Armata rivoluzionaria. Mangia il frutto Foco Foco è acquisisce l’abilità di trasformarsi e di manipolare il fuoco. Ha anche un particolare stile di combattimento basato quasi interamente sulle dita.

Dracule Mihawk (One Piece)

Dracule Mihawk

Non è il personaggio più forte di One Piece, ma è il migliore spadaccino al mondo e ha sempre uno sguardo intimidatorio che gli è valso il soprannome di “Occhi di falco”. La sua arma è la Spada Nera, un’enorme spada in grado anche di tagliare in due parti intere navi. È uno dei pirati che fanno parte della Flotta dei Sette, anche se ha un totale disinteresse per il Governo.

Alvida (One Pice)

Albida

Piratessa e capitano di una ciurma del Mare Orientale, è soprannominata “Mazza chiodata” a causa dell’arma che porta sempre con sé. Ha un pessimo carattere e all’inizio delle vicende e decisamente fuori forma. Dopo essere stata sconfitta da Rufy mangia il frutto Paramisha Swish Swish che la rende attraente e fa scivolare via tutto il grasso del suo corpo. Guadagna così l’abilità di deviare ogni tipo di attacco.

Donquijote Rosinante (One Pice)

Donquijote Rosinante (Corazon)

È il fratello minore di Do Flamingo e lo ha sempre disprezzato per la persona che è diventata. Per questo si arruola nella Marina e diventa capitano di fregata, per poi infiltrarsi tra i Pirati di Donquijote come alto ufficiale con il nome in codice di Corazon. Ha mangiato il frutto del diavolo Taci Taci che gli ha dato il potere di creare un campo insonorizzante invisibile o di eliminar ogni suono emesso da una persona.

Smoker (One Piece)

Smoker

Inizialmente è un capitano di vascello ma ha una prestigiosa carriera nella Marina. È soprannominato “Il cacciatore bianco”, ha un forte senso morale che lo rendono poco amato anche tra i suoi superiori. Il frutto Rogia Fum Fum gli permette di trasformarsi in fumo e di manipolarlo a piacere. Ha sempre con sé un jitte con la punta di agalmatolite che gli permette di indebolire chi ha i poteri derivati da un frutto del diavolo.

Crocodile

Sir Crocodile è uno dei pirati della Flotta dei Sette e il fondatore dell’organizzazione criminale Baroque Works. È alto, hai capelli neri e lunghi e fuma il sigaro. Ha una vistosa cicatrice sul volto, ha un uncino avvelenato al posto della mano sinistra e indossa sempre una pelliccia. Ha mangiato il frutto Rogia Sand Sand che gli consente di trasformarsi in sabbia e rendersi intangibile a ogni solido e crea tempeste di sabbia.

Marco (One Piece)

Marco

È il comandante e il medico della prima flotta di Barbabianca. È chiamato “Marco la fenice” per via dei poteri che ha acquisto mangiando un frutto mitologico Avis Avis che lo trasforma in una fenice. Come l’animale mitologico rinasce dalle sue ceneri, o riforma parti di corpo danneggiate con il fuoco. Quando è una fenice può anche volare, mentre i suoi poteri curativi hanno effetto anche sulle altre persone.

Kin'emon (One Piece)

Kin’emon

È il comandante del gruppo di samurai dei Nove foderi rossi. È un grande combattente con la tecnica a due spade, mentre il suo soprannome “Il fuoco fatuo” deriva dalla sua tecnica di combattimento che gli permette di tagliare anche il fuoco. Il frutto Paramisha Veste Veste invece gli permette di trasformare degli oggetti posti sulla testa delle persone in capi di vestiario e oggetti con cui coprirsi.

Kizaru (One Piece)

Kizaru (Borsalino)

È un ammiraglio della Marina e il suo vero nome è Borsalino. È un uomo vestito in modo elegante e ha un modo di fare molto calmo e composto, ma appare anche sbadato e senza troppa memoria. Ha mangiato il frutto Rogia Pika Pika che gli consente di diventare un uomo di luce col corpo formato solo da fotoni. Questo rende il suo corpo intangibile, diventa velocissimo e può lanciare raggi di luce come se fossero dei laser.

Bentham of the Wild (One Piece)

Bentham of the Wild

È un membro della Baroque Works, dove è conosciuto con il nome di Mr. 2 Von Clay. È un travestito e indossa abiti molto colorati e si trucca in modo molto evidente. Ha un carattere esuberante e mostra con orgoglio il suo modo di essere. Ha mangiato il frutto Paramisha Mimo Mimo che gli permette di assumere le sembianze delle persone che tocca con le mani.

Bartolomeo (One Piece)

Bartolomeo

È il capitano della ciurma Barto. È un pirata spietato e non si fa scrupoli a uccidere poveri innocenti, motivo per cui è soprannominato “Il cannibale”. Nome scelto anche per il suo aspetto fisico dove spicca una dentatura con i canini molto pronunciati. Ha mangiato il frutto Paramisha Barri Barri che gli permette di creare delle barriere difensive poderose che possono reggere ogni tipo di attacco.

Eustass Kid (One Piece)

Eustass Kid

È il capitano dei pirati di Kidd e tra le Supernove è quello che ha la taglia più alta, motivata dalle numerose stragi di civili che ha fatto nelle sue scorribande. Il suo sogno è quello di diventare il Re dei Pirati ed è molto orgoglioso e violento. Ha mangiato il frutto Paramisha Mag Mag che gli permette di controllare il magnetismo e può anche trasformare qualsiasi cosa tocca in un magnete.

Bepo (One Piece)

Bepo

È un visone di tipo orso bianco ed è il navigatore della ciurma dei Pirati Heart. È molto timido e quando è in imbarazzo non proferisce parola. In combattimento però è molto abile e si destreggia a colpi di kung fu, un po’ come tutti i visoni del mondo di One Piece.

Sengoku (One Piece)

Sengoku

Agli inizi delle vicende è il grand’ammiraglio della Marina. È una persona seria e tranquilla ed è del tutto fedele al Governo mondiale e non si fida della Flotta dei Sette. Grazie alla sua posizione è venuto a conoscenza di molti segreti del Governo Ha mangiato il frutto Zoo Zoo mitologico Homo Homo che gli consente di trasformarsi in un gigantesco Buddha dorato che crea poderose onde d’urto dal palmo della mano.

Kobi (One Piece)

Kobi

Da ragazzo viene rapito da Albida che lo sfrutta come sguattero. Rufy lo libera e lo sprona a inseguire il suo sogno di diventare ammiraglio. Si arruola nella Marina e diventa allievo proprio di Monkey D. Garp, il nonno di Rufy. In seguito riesce a fare una buona carriera con varie promozioni.

Buggy il Clown (One Piece)

Buggy il Clown

È il capitano della ciurma che porta il suo nome. Da giovane faceva parte dei pirati di Roger, pooi quando diventa capitano passa molti anni di mediocrità, fino a quando non riesce a far salire di livello la sua ciurma ed entra a fare parte della Flotta dei Sette. Ha mangiato il frutto Paramisha Puzzle Puzzle, che gli consente di scomporre il proprio corpo in più parti e di ricomporlo a piacimento.

Shirahoshi (One Piece)

Shirahoshi

È una sirena gigante, è la figlia di Nettuno e Otohime ed è la Principessa Sirena di One Piece dell’Isola degli uomini-pesce. Per un istinto iperprotettivo dei genitori vive isolata dal mondo nel suo palazzo, cosa che la rende infantile e inesperta. Secondo una leggenda, Shirahoshi potrebbe avere la capacità non solo di controllare le creature marine (come tutte le sirene), ma perfino tutti i re del mare.

Hatchan (One Piece)

Hatchan

Conosciuto anche come Hachi o Octy, è un grosso uomo-pesce di tipo polpo con sei braccia (che sommante alle gambe, sono 8 “zampe” come i polpi) che può anche spruzzare getti di inchiostro per accecare i nemici. È un personaggio ingenuo ma grazie alle 6 braccia è un abile spadaccino con la Tecnica delle sei spade. Sogna di aprir un chiosco di takoyaki.

Orso Bartholomew (One Piece)

Orso Bartholomew

Orso è stato un membro della Flotta dei sette fino al suo scioglimento. Inoltre è stato anche re di Sorbet e un ufficiale dell’Armata rivoluzionaria. Fa parte di una razza speciale e ha una stazza enorme ed è molto più alto e grosso di un normale umano. Dopo aver mangiato il Frutto del diavolo Pad Pad di tipo Paramisha gli sono cresciute orecchie da orso e i cuscinetti sulle mani. Ha guadagnato anche vari poteri, come sparare proiettili di aria, respingere a grande distanza oggetti e persone e anche fa viaggiare le persone, o se stesso, a giorni di distanza.

Jewelry Bonney (One Piece)

Jewelry Bonney

È la figlia di Orso Bartholomew ed è il capitano della ciurma di pirati che portano il suo nome. Ha un fisico molto magro e sensuale, come quasi tutte le donne in One Piece, ma lei consuma anche quantità enormi di cibo ed è priva di ogni forma di eleganza mentre mangia. Difatti è chiamata “Pozzo senza fondo”. Il frutto del diavolo di tipo Paramisha le permette di modificare a piacimento la sua età e quella degli esseri viventi e degli oggetti che tocca.

Gin (One Piece)

Gin

È il vice comandante della flotta di Creek. È un personaggio leale e dai forti principi. Non ha poteri speciali ma è molto abile nel combattimento, dove usa due tonfa (delle armi tradizionali delle arti marziali) che terminano con due sfere di metallo. Ha una forza e una resistenza superiori e con la tecnica di combattimento Lotta demoniaca il suo corpo a corpo diventa ancora più efficace.

Pauly (One Piece)

Pauly

È a capo del reparto sartiame ed alberatura della Galley Company, un’organizzazione che riunisce tutti i carpentieri dell’isola di Water Seven. È considerato il migliore capomastro della compagnia, oltre che il più esperto e capace. Se la cava bene anche nei combattimenti dove fa sfoggio dello stile Rope Action, basato sull’uso di lunghe corde.

Shakuyaku (One Piece)

Shakuyaku

Chiamata anche Shakky, è la barista del Rip-Off Bar situato sulle isole Sabaody. Il suo passato però è decisamente più affascinante dato che è stata l’imperatrice di Amazon Lily e il capitano delle piratesse Kuja. Nonostante abbia 62 anni ne dimostra molti di meno, per questo in molti – tra cui Rufy – faticano a credere al suo passato nella pirateria.

Fujitora (One Piece)

Fujitora

Il suo vero nome è Issho ed è un ammiraglio della Marina. Sulla fronte ha una vistosa cicatrice che scende fin sopra gli occhi. La cicatrice è frutto di una ferita autoinflitta, difatti si è accecato per non vedere gli orrori e le bruttezze del mondo. Dato che non vede cammina con un bastone che però cela una katana che usa con grande maestria. Il frutto Paramisha Zushi Zushi gli permette di controllare la forza di gravità.

Edward Weeble (One Piece)

Edward Weeble

È uno dei pirati che fanno parte della Flotta dei Sette. Ha un aspetto imponente e riconoscibile per via del corpo ricoperto da moltissime cicatrice le trecce bionde. È celebre anche per la sua presunta discendenza, difatti dice di essere il figlio di Barbabianca, anche se non ci sono certezze a riguardo. Anche Weeble ha dei lunghi baffi a mezzaluna come Barbabianca.

Lafitte (One Piece)

Lafitte

È il capo di stato maggiore dei Pirati di Barbanera ed è il capitano della 5ª nave. È molto alto, magro e ha la carnagione chiarissima. Si veste in modo particolare, sempre con la camicia, un elegante cappello e un bastone da passeggio. È il navigatore dei Pirati di Barbanera ed è uno dei migliori in questo ruolo. In combattimento non ha particolari abilità, anche se ha grandi riflessi e un’ottima resistenza ai colpi.

Nico Olvia (One Piece)

Nico Olvia

Era la madre di Nico Robin ed è stata e un’archeologa di Ohara che ha studiato i poneglifi; delle steli su cui è incisa la storia antica del mondo con una scrittura che in pochi sanno decifrare. Le sue ricerche sono state considerate proibite, motivo per cui lei e gli altri archeologi del suo gruppo sono stati catturati dalla Marina.

Creek

Creek è il nome dell’edizione italiana di One Piece del personaggio come Krieg. È il capitano dei pirati di Krieg, la cui flotta non ha eguali nel mare Orientale. Ha un aspetto che non passa inosservato dato che indossa una vistosa armatura dorata abbellita con delle parti di pelliccia. È convinto di essere uno dei personaggi di One Piece più forti ma purtroppo per lui non è così. è però un abile stratega.

Arlong (One Piece)

Arlong

Arlong è un uomo-pesce ed è un pesce sega, come si intuisce facilmente dal suo caratteristico naso. È il capitano dei Pirati di Arlong ed è uno dei più temuti pirati del mare orientale. Come tutti gli Uomini Pesce di One Piece ha una forza straordinaria, anche se nel suo caso è perfino superiore a quella degli altri uomini pesce. Usa il suo naso come un’arma mentre i suoi denti sono affilati e in grado di distruggere anche il metallo. Inoltre quando i denti si rompono o danneggiano vengono sostituiti in un attimo da nuovi denti.

Fisher Tiger (One Piece)

Fisher Tiger

È un uomo-pesce di tipo sparide ed è stato lo storico capitano, nonché fondatore, dei Pirati del Sole. È stato uno dei pirati più abili e temuti di sempre, capace di imprese leggendarie come scalare a mani nude i 10.000 metri di altitudine della Linea Rossa. La sua forza era ineguagliabile ed era superiore quasi a ognuno degli altri Uomini Pesce, cosa che lo ha reso uno dei personaggi più forti di One Piece. Provava un forte risentimento verso gli umani, causato da anni passati come schiavo.

Pciù (One Piece)

Pciù

È un uomo-pesce di tipo sillago ed un ufficiale dei Pirati di Arlong. Ha delle labbra molto carnose che lo rendono facilmente riconoscibile tra gli Uomini Pesce di One Piece. È un combattente molto temibile ed è in grado di sparare dei proiettili d’acqua dalla bocca. Inoltre, se beve enormi quantità di acqua può perfino sparare delle cannonate dalle straordinarie capacità distruttive.

Gol D. Roger (One Piece)

Gol D. Roger

Gol D. Roger è stato il Re dei pirati, il capitano dei Pirati di Roger ed il secondo possessore del leggendario tesoro One Piece. Era un uomo sprezzante del pericolo e molto sicuro di sé ed era dotato di una forza straordinaria. Il suo più grande rivale è stato il viceammiraglio Monkey D. Garp e lo rispettava molto. Non a caso gli ha affidato suo figlio Ace chiedendogli di prendersene cura. Le vicende della serie si svolgono anni dopo la sua morte, altrimenti sarebbe lui il personaggio più forte di One Piece.

Charlotte Katakuri (One Piece)

Charlotte Katakuri

È uno dei figli di Big Mom, è uno dei tre generali dei dolci della sua ciurma e il ministro della farina di Tottoland. È un uomo gigantesco, alto circa 5 metri e dall’aspetto inquietante. Ha due lunghe cicatrici che gli partono dalla bocca da cui escono grandi denti aguzzi. La stazza va di pari passo con la forza che è devastante ed è considerato invincibile. È talmente forte che può scagliare manciate di caramelle gommose rendendole pericolose come proiettili.

Gekko Moria (One Piece)

Gekko Moria

È stato il capitano dei pirati di Gekko, un membro della Flotta dei sette e ora il capitano dei Pirati di Thriller Bark. È un uomo dall’aspetto spaventoso con una grande stazza, una pelle moltochiara, delle protobueranze simile a delle corna e dei denti aguzzi. Moria ha mangiato il Frutto del diavolo Shadow Shadow di tipo Paramisha che gli ha donato il potere di controllare le ombre. Può rubare le ombre dei suoi avversari e impiantarle nei cadaveri pe creare degli zombi forti come i suoi nemici. Può anche controllare la sua ombra, creando un suo doppo chiamato Doppelman.

Emporio Ivankov (One Piece)

Emporio Ivankov

Otohime (One Piece)

Otohime

Jango (One Piece)

Jango

Breed (One Piece)

Breed

Ideo (One Piece)

Ideo

Vinsmoke Reiju (One Piece)

Vinsmoke Reiju

Nekomamushi (One Piece)

Nekomamushi

Sheepshead (One Piece)

Sheepshead

Inuarashi – 760

Perona

Kaido

Charlotte Pudding

Benn Beckman

Viola

Pedro

Portgas D. Rouge

Cavendish

Tashigi

Disco

Bartholomew Kuma

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it