I personaggi più amati della serie Little Charmers
Little Charmers è una serie animata canadese, iniziata nel 2015 e creata da Jennifer Dodge e Irene Weibel.
La serie è durata solo due anni dato che è terminata nel 2017 con due stagioni. In totale sono stati realizzati 57 episodi da 22 minuti.
Nonostante la breve durata, Little Charmers è riuscita a diventare un piccolo cult per moltissime bambine in giro per il mondo. Difatti è ancora oggi amatissima, con tante repliche e un settore del merchandising ricco di nuove uscite.
Se volte conoscere questa serie e i suoi personaggi – o magari fare solo un ripasso – oggi andiamo proprio a scoprire i nomi delle Little Charmers, dalle protagoniste agli altri personaggi ricorrenti.
La serie racconta le vicende di tre piccole maghe: Hazel, Posie e Lavender, che vivono nel paese di Charmville.
Tra i motivi del successo della serie c’è proprio la magia, un elemento centrale nelle vicende di Little Charmers che ha entusiasmato tutte le piccole fan.
A contribuire all’amore per la serie ci pensano i tre animaletti che accompagnano le piccole streghe. Un gatto, un gufo e un draghetto.
Al mix tra magia e avventura si aggiungono i messaggi positivi e gli insegnamenti inseriti nei vari episodi. Come l’importanza di unire le forze per superare gli ostacoli, di essere gentili con gli altri e l’accettazione per le diversità.
I valori delle Little Charmers
Hazel, Posie e Lavender sono le piccole grandi protagoniste della serie. Nel paese di Charmville vivono le Charmers, le incantatrici, persone dotate di grandi poteri magici. Le Little Charmers sono quindi delle piccole incantatrici, ancora alle prese con la vita scolastica e dei poteri magici potenti ma ancora acerbi.
Con questo la serie vuole creare un parallelismo con le piccole spettatrici. Una sorta di ispirazione per comunicare che ogni bambino ha un potenziale magico dentro di sé e può trasformare le proprie idee in realtà. Seguendo le avventure delle Little Charmers, le bambini imparano che la magia non risiede solo nelle pozioni e negli incantesimi della serie, ma anche nelle loro menti e nei loro cuori.
Una rappresentazione positiva dell’immaginazione e della creatività come quella presente nella serie incoraggia i giovani spettatori a esplorare nuove idee. Un ottimo modo per divertirsi insieme ai personaggi di Little Charmers e al tempo stesso allenare la creatività e migliorare la fiducia nelle proprie capacità.
Le animazioni e la sigla delle Little Charmers
La serie Little Charmers è animata in 3D. La qualità non è altissima ma per una serie per bambini siamo nella media, anche perché in questa tipologia di prodotti è normale non poter aspirare ad animazioni e grafiche da film Pixar.
Ha ottenuto un buon successo la sigla delle Little Charmers, molto amata dalle piccole fan, come un po’ tutte le musiche usate nella serie.
Le protagoniste
Posie
È una aspirante strega ed è un personaggio molto creativo e artistico, che adora disegnare e colorare. Spesso utilizza la magia per creare oggetti e decorazioni fantasiose che contribuiscono a rendere Charmville un posto ancora più magico e incantato. Nonostante sia una strega inesperta, Posie dimostra di avere un grande potenziale, e grazie all’aiuto delle sue amiche, impara a padroneggiare sempre meglio la magia.
Lavender
È una aspirante strega abile e molto preparata. È un personaggio molto intelligente e razionale, utilizza la magia in modo preciso e mirato per risolvere i problemi e aiutare gli abitanti del villaggio. Lavender è anche molto dolce e premurosa nei confronti delle sue amiche, dimostrando di avere una grande sensibilità e un cuore d’oro.
Hazel
È una aspirante strega molto coraggiosa e avventurosa, ama esplorare il mondo magico di Charmville insieme alle sue migliori amiche. Hazel è un personaggio molto impulsivo e irruento, che spesso si lascia trasportare dall’entusiasmo, ma è anche molto generosa e leale, sempre pronta ad aiutare chi ha bisogno. Grazie alla sua grande determinazione e alla sua voglia di fare, Hazel diventa sempre più brava nella pratica della magia.