Vai al contenuto principale
Nerd

Star Wars Day

4 Maggio 2019
Star Wars Day

Come ogni anno è arrivato il momento di celebrare lo Star Wars Day, la grande festa di Guerre Stellari

Auguri a tutti i fan di Guerre Stellari, difatti oggi si celebra in tutto il mondo lo Star Wars Day, il giorno di festa dedicato a una delle saghe cinematografiche più amate di sempre.
Come ogni anno non posso esimermi dallo spiegare il motivo perché lo Star Wars Day si celebra il 4 di Maggio. Perché se milioni di persone lo sanno benissimo, ce ne sono molte altre che potrebbero pensare che sia un giorno casuale o legato a qualche fatto accaduto alla saga. Come il giorno di uscita nei cinema del primo film o altre cose simili. Invece non c’è niente di tutto questo ma solo un geniale gioco di parole.

La data dello Star Wars Day è il 4 Maggio per un gioco di parole con il celebre motto “Che la Forza sia con te” in lingua originale. Difatti la frase in inglese è “May the Force be with you” e può essere travisata in “May the fourth be with you“.
May, maggio, Fourth, il quarto. Ed ecco spiegato come è stato scelto il 4 di maggio come data per celebrare in tutto il mondo Guerre Stellari.

Se il giorno è uguale per tutti però non vale lo stesso per i festeggiamenti, perché in ogni parte del mondo ci sono feste ed iniziative, ognuna molto diversa dalle altre.
Partecipare ad eventi pubblici è un ottimo modo per festeggiare alla grande, ma lo si può fare anche negli agi della propria casa. O in quella degli amici. Il passatempo ideale da Star Wars Day è l’immancabile maratona di Guerre Stellari. Almeno la trilogia classica. I più coraggiosi potranno esagerare con tutti i 6 primi film diretti da George Lucas, ma i più temerari possono fare delle ultramaratone con tutti i 9 Episodi. Poi, per chi sopravvive c’è anche Rogue One e Solo. Quest’ultimo è evitabile ma Rogue One dà un senso a tutta la produzione moderna.

Una giornata speciale per tutti i fan di Star Wars

La classica maratona di film non è l’unico modo per celebrare il 4 di maggio. I più fan della saga potrebbero non vedere l’ora dell’arrivo dello Star Wars Day per tirare fuori costumi e corazze e vestire i panni di qualche personaggio per la saga. I più gettonati sono gli Stormtrooper, gli Assaltatori dell’Impero Galattico che sono un vero feticcio per molti fan. Seguono i Jedi, un po’ perché sono i buoni, un po’ perché il loro costume è decisamente più semplice e meno costoso di una corazza con tanto di elmo.
Altri modi per festeggiare possono essere quelli divertenti offerti dai giochi da tavolo di Star Wars. Un settore che negli anni e nelle decadi ha prodotto moltissimi titoli, da quelli più semplici da giocare in famiglia agli strategici per veri esperti.
Un altro settore  enorme è quello dei libri di Guerre Stellari. proprio i libri possono essere l’alternativa più diretta ai film. Stare sul divano non davanti alla TV ma con in mano un libro può essere una celebrazione sentita e silenziosa.

Lo Star Wars Day però significa anche gadget e regali, perché come ogni altra festa può diventare una scusa scambiarsi dei pensierini tra amici con la stessa passione galattica.
Ogni tanto può capitare che proprio in questa giornata ci sia qualche annuncio importante, o che la data di uscita di nuovi prodotti sia fissata proprio nel giorno di Star Wars. Un’ottima idea di marketing per sfruttare la grande visibilità che in questa giornata ha ogni cosa legata a Guerre Stellari.
Dopotutto le novità sono sempre ben accette, le vuole DottorGadget per arricchire la categoria dedicata a Guerre Stellari, lo vogliono i fan, desiderosi di nuovi gadget per loro e anche per i regali di Star Wars. Perché i veri fan lo sanno bene, se bisogna regalarsi qualcosa è bene che siano prodotti ufficiali della saga.
In qualunque modo passerete il prossimo Star Wars Day… “Che la Forza sia con voi”.

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it