Gadget Nerd

Gadget elettronici, il top per gli amanti della tecnologia

8 Agosto 2018

I regali tecnologici vi danno sempre grattacapi? Ecco i migliori gadget elettronici per far felice ogni geek

I regali per i geek sono sempre problematici. Chi sono i geek? Sono quelle persone che hanno una passione viscerale per la tecnologia e il mondo digitale. Tutti hanno almeno un amico geek, come è altrettanto certo che nel gruppo di amici c’è anche un keeg. Un keeg – la parola geek scritta al contrario, indica l’opposto anche come persona – quindi qualcuno che è un vero imbranato tecnologico.
Oggi però i keeg proprio non ci interessano, perché visto che parliamo di gadget elettronici siamo nel settore che meno si addice a loro.
Con i geek queste tematiche invece sono doverose, perché potrebbe essere l’unico modo per suscitare il loro interesse. Ecco perché regali per geek e regali tecnologici sono quasi sinonimi. La cosa però potrebbe avere anche delle chiavi di lettura di differenti, cosa che va detta per precisione. Col termine geek si può anche definire qualcuno che ha una passione viscelare per qualcosa, non necessariamente i gadget elettronici o il mondo della tecnologia. Ecco perché a volte i termini geek e NERD vengono considerati sinonimi.
Oggi però vogliamo riferirci ai geek tecnologici, quelli che rientrano nella definizione originaria del termine. O almeno quella legata alla hi-tech eliminando la parte vezzeggiativa (in origine il termine geek, come NERD del resto, aveva un’accezione spregiativa).

Ma perché fare i regali ai geek è così complicato? Perché quando una persona è super esperta di un settore diventa difficile scegliere qualcosa di valido da regalare. L’asticella si alza e di parecchio, perché noi – non essendo competenti come il festeggiato – non possiamo valutare i gadget elettronici con la stessa competenza di un geek.
Questo fa sì che quando ci si trova di fronte a degli oggetti tecnologici ci si senta quasi in soggezione. I dubbi ci assalgono e la domanda che ci viene in mente vedendo ogni prodotto è: “Sarà all’altezza?“. Ovviamente è un’esagerazione per scherzare, però quel senso di spaesamento è quasi inevitabile. Senza contare che magari qualche amico geek ha anche un caratteraccio, quindi si sente di più la pressione quando si scelgono regali tecnologici.
Molti cercano di eliminare ogni problema scegliendo tutt’altro. Il geek fa il difficile? E io gli regalo un capo di abbigliamento, un libro o qualunque cosa non siano gadgets tecnologici. L’idea non è poi così malvagia, però parte dal presupposto dell’accontentarsi.
Se invece quando fate un regalo per un amico puntate sempre al massimo non potete accontentarvi, quindi dovete rischiare avventurandovi nel settore dei gadget elettronici.
Muoversi in questo settore potrebbe essere complicato, ma solo se siete dei keeg. Intendendosi almeno un minimo di tecnologia invece si hanno almeno le basi per valutare quali sono degli oggetti tecnologici utili, quali sono gli oggetti tecnologici innovativi, e quali tra tutti possono essere dei regali tecnologici all’altezza delle aspettative di tutti. Vostre e dell’amico geek.

Per risolvere ogni dubbio o grattacapo però interviene come sempre il Dottore, perché poteva DottorGadget esimersi dal proporre anche tanti ottimi gadget elettronici? Ma certo che no!
L’elettronica è una parte importantissima del settore dei gadgets, guai a trascurarla, e guai a pensare che il settore dei gadget tecnologici è tutto smartphone, console, TV, computer e altre cose analoghe.
Anche il settore della tecnologia può essere sorprendente, propositivo, creativo, folle, fuori dagli schemi. Con il settore dei gadget elettronici di DottorGadget vedrete benissimo tutto questo, con il lato originale della tecnologia al suo meglio.
In questo modo quando andrete in cerca di regali tecnologici per gli amici geek – da quelli più socievoli a quelli più burberi – troverete senza troppi affanni delle ottime idee.
Regalare gadget elettronici ai geek così non sarà più un incubo. Anzi, per loro diventerà un sogno e non vedranno l’ora della prossima festa per ricevere i vostri attesissimo regali tecnologici.

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it